Vai al contenuto
  • 2 min read

Bandiera Nera il nuovo singolo di Austin Purp

Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali Bandiera Nera, il nuovo singolo dell’artista Austin Purp.

Il brano è il primo singolo dell’artista, cresciuto nella periferia di Udine con un padre guineano e una madre nigeriana, e mette in luce la sua voglia di non arrendersi.

Il titolo della canzone si rifà strettamente alla difficoltà della vita di tutti i giorni, specialmente per chi cresce in un ambiente complicato, e si mette in contrasto con la solita bandiera bianca che siamo abituati a vedere come simbolo dell’abbandono di un percorso.

“Questa traccia è un inno al non arrendersi mai, nonostante le avversità e gli imprevisti. Da questa idea è nato il titolo del brano, Bandiera Nera, essendo essa il contrario della bandiera bianca, simbolo globale della resa”. – Austin Purp

Per questo diventa importante circondarsi di persone vere, che sappiano assecondare gli interessi e stimolare la creatività, dando vita a qualcosa di importante sia a livello di legami che nella realtà.

Il brano è stato creato in seguito alla meticolosa collaborazione con il Team Multimedia di 1OFF Records, quindi una crew di professionisti che ne hanno curato ogni aspetto, dalla fase iniziale a quella finale.

BIO

Austin Purp, nome d’arte di Ousmane Diallo, è un ragazzo afroitaliano, classe 2000, nato e cresciuto nella periferia di Udine da mamma nigeriana e padre guineano.

Affronta un’infanzia grigia e circostanze difficili, che lo segnano e così realizza fin da piccolo quello che è il lato cupo della vita.

Da sempre affezionato alla musica, inizia ad incidere i suoi primi pezzi a 17 anni affascinato dallo scenario Hip Hop americano.

Decide così di raccontare la sua storia e inviare un messaggio sulle strumentali, esprimendo la sua arte e mettendo allo scoperto quello che si cela nella sua mente.

Con la sua musica vorrebbe rendere ancora più rilevante quella che è la comunità africana in Italia, valorizzandola e divenendone una voce.

Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali Bandiera Nera, il nuovo singolo di Austin Purp.

Segui Austin Purp su Instagram

nv-author-image

Roberto

Appassionato di Musica, mi piace ascoltare i brani degli artisti emergenti e condividerli con il pubblico.

Condividi questo articolo!

Vuoi entrare in un circuito di distribuzione e diffusione, in modo semplice e veloce?

promo emergenti

Il progetto ha la mission di incentivare la creatività, sviluppando una rete indipendente, alternativa al mainstream, che permetta agli artisti di avere visibilità, guadagni e sbocchi che rendano la loro attività artistica sostenibile. E’ ispirato alla filosofia Punk del DIY (Do It Yourself), dove l’unione di fanzine, giornalisti, promoter, manager, etichette discografiche, locali fuori dal circuito delle Major, creò un filone con un suo pubblico ed una sua identità.