Vai al contenuto
  • 3 min read

Attimi è il nuovo singolo di Paola Pinna

Fuori da ieri il nuovo brano “Attimi” della cantautrice emergente di Trieste Paola Pinna, prodotto da Smilax Publishing,  etichetta che ha prodotto numerosi artisti come Robert Miles, Laura Pausini, Ivana Spagna, Nek e molti altri.

In Attimi l’incontro-scontro con un’altra persona è il motivo dell’insorgere di dubbi e pensieri; attraverso un viaggio alla ricerca di sé stessi e di ciò che ci fa stare bene; la canzone ci fa riflettere su come i rapporti siano mutevoli e di come influiscano nella nostra quotidianità.

Arrangiato da Rok Dolenc, producer sloveno e mixato e masterizzato da Francesco Blasig, già sound engineer per Elisa, Alessandra Amoroso, Federica Carta e molti altri artisti.

Ascolta Attimi su Spotify

Open in Spotify

Garda il Video di Attimi su YouTube

Biografia Paola Pinna

Classe 99, sin da bambina è stata attirata dalla musica: ha iniziato a suonare il pianoforte grazie ai corsi offerti dalla scuola pubblica e, successivamente, si è iscritta al Conservatorio di musica “Giuseppe Tartini” di Trieste. Via via crescendo si è avvicinata al mondo del canto, un modo per esprimere sentimenti, concetti, idee. Durante il periodo della quarantena, nel 2020, sente la necessità di scrivere ciò che teneva dentro: è nato così Cross the line, il primo inedito arrangiato da Dennis Muratore, mixato e masterizzato da Francesco Blasig, già sound engineer per artisti del calibro di Elisa, Alessandra Amoroso, Federica Carta e con collaborazioni attive con Amici, Universal Music, ECM e altre indipendenti da tutto il mondo.

Il team si è poi allargato quando è entrato a far parte Rok Dolenc, producer e musicista di spicco nel Triveneto e in Slovenia. Già da due anni prosegue la collaborazione fissa su video e grafiche con Diego Muratore, ormai videomaker di fiducia del team.

All’attivo attualmente ho due brani in lingua inglese e “Attimi” è il mio primo inedito in italiano pubblicato da Smilax Publishing: l’incontro-scontro con un’altra persona è il motivo dell’insorgere di dubbi e pensieri; attraverso un viaggio alla ricerca di sé stessi e di ciò che ci fa stare bene; la canzone ci fa riflettere su come i rapporti siano mutevoli e di come influiscano nella nostra quotidianità.
Accompagnata alla pubblicazione del singolo sui digital stores, è disponibile anche il videoclip su YouTube firmato dal duo Battigelli – Muratore: Diego Muratore ha ideato e diretto il video mentre la fotografia e la post produzione è di Paolo Battigelli.

Il video si compone di tre scene principali in tre location: il primo blocco vede Paola seduta in una stanza totalmente bianca, con indosso una camicia di forza, elemento che rappresenta in immagini la condizione in cui molte donne si trovano, strette nei rapporti con il proprio partner, ingabbiate da scelte non libere. Il secondo blocco vede Paola che corre e si muove tra gli alberi di un bosco fitto, simbolo della confusione mentale, quando una persona non sa quali decisioni prendere. Infine, nell’ultimo, Paola è immersa in acqua mentre affoga, l’ansia e il tormento la soffocano. Un lavoro, quindi, che vuole appoggiare le donne e la loro indipendenza guadagnata in tanti anni di lotte femministe.

Arrangiato da Rok Dolenc, mixato e masterizzato da Francesco Blasig, orchestrazione degli archi a cura di Dennis Muratore e cori di Irene Morpurgo. La copertina è del singolo è stata realizzata dalla fotografa Alyssa Zaro

Segui Paola Pinna  linktr.ee

nv-author-image

Roberto

Appassionato di Musica, mi piace ascoltare i brani degli artisti emergenti e condividerli con il pubblico.

Continua
50%