Vai al contenuto
  • 3 min read

ARTIGIANATOFF 2022 Annunciata la quinta edizione del Festival

ARTIGIANATOFF 2022
2-3 settembre, Piazza Terzo Alpini – Pinerolo (TO)
INGRESSO GRATUITO
Annunciata la quinta edizione del festival
inserito nella cornice della Rassegna dell’Artigianato
2 settembre
AFRICA UNITE
3 settembre
MINISTRI

artigianatoff 2022 annunciata la quinta edizione del festival

L’Associazione Officina Pinerolese, con il patrocinio del Comune di Pinerolo, è felice di annunciare la quinta edizione di ArtigianatOFF, il festival musicale di Pinerolo. Confermandosi uno dei principali eventi musicali ad ingresso gratuito dell’estate musicale del Piemonte e non solo, ArtigianatOFF 2022 ospiterà in Piazza Terzo Alpini il 2 e 3 settembre rispettivamente AFRICA UNITE e MINISTRI, due band culto delle rispettive scene d’appartenenza.

Dopo le scorse due edizioni in teatro, ArtigianatOFF torna in piazza, per riabbracciare la sua natura di festival aperto e per tutti. Negli scorsi anni sono saliti sul palco del festival artisti come Tre Allegri Ragazzi Morti, Venerus, Joan Thiele, Andrea Laszlo De Simone, Generic Animal, C’mon Tigre, Bianco e molti altri.

Il 2 settembre gli Africa Unite festeggeranno “in casa” il quarantennale della band, posticipato di un anno con il “40+1 Tour”, con un’imperdibile serata evento. Il più longevo e rappresentativo gruppo reggae italiano presenterà dal vivo l’ultimo album “Non è Fortuna”, uscito l’11 maggio. Un abbraccio con la loro città da non perdere.

Il 3 settembre saliranno sul palco i Ministri, da 15 anni un punto di riferimento per generazioni diverse, pur muovendosi con importanti cambi di prospettiva. Reduce dal successo del tour primaverile nei club e dalla calorosa accoglienza ricevuta durante gli instore, la band ha annunciato le date del tour estivo per presentare il nuovo album “Giuramenti”, disponibile dal 6 maggio.

Le due serate offriranno un’area food & beverage, per completare sensazioni e sapori del festival.

Artwork: @heygraphic

ArtigianatOFF 2022
2 e 3 settembre
Piazza Terzo Alpini
Inizio concerti ore 21.00

Organizzato da Associazione Officina Pinerolese, in collaborazione con Comune diPinerolo.

Come Arrivare
• Auto
Autostrada diramazione Torino – Pinerolo, strade regionali (ex. S.S. 23 del Colle del Sestriere) e (ex S.S. 589 dei Laghi di Avigliana)
• Treno
Servizio Ferroviario Metropolitano linea Chivasso–Pinerolo   –   Trenitalia (fermata Pinerolo centrale – piazza Garibaldi)
• Bus
Servizi Sadem
Servizi Cavourese

Contatti

Instagram: https://instagram.com/officinapinerolese
Facebook: facebook.com/ArtigianatOFF/
Mail: artigianatoff@gmail.com

ABOUT OFFICINA PINEROLESE

Officina Pinerolese è un’associazione attiva nel Comune di Pinerolo (TO), che ha l’obiettivo di promuovere, diffondere e tutelare la cultura artistica in tutte le sue forme e manifestazioni. Negli ultimi anni si è occupata in particolar modo di diffondere la cultura musicale sul proprio territorio rivolgendosi soprattutto al mondo giovanile (18-35 anni), ma aprendosi altresì a tutta la comunità (locale e di utenti in visita).

Grazie all’ideazione e al coordinamento di eventi a carattere artistico-culturale (festival e concerti) ha intesto creare nuove occasioni di partecipazione alla vita culturale del proprio territorio per favorire l’avvicinamento e la sensibilizzazione alla musica come arte tra le arti. La cultura sonora contemporanea è un valore importante che guida l’azione e gli obiettivi dell’Associazione.

nv-author-image

Roberto

Appassionato di Musica, mi piace ascoltare i brani degli artisti emergenti e condividerli con il pubblico.

Condividi questo articolo!

Vuoi entrare in un circuito di distribuzione e diffusione, in modo semplice e veloce?

promo emergenti

Il progetto ha la mission di incentivare la creatività, sviluppando una rete indipendente, alternativa al mainstream, che permetta agli artisti di avere visibilità, guadagni e sbocchi che rendano la loro attività artistica sostenibile. E’ ispirato alla filosofia Punk del DIY (Do It Yourself), dove l’unione di fanzine, giornalisti, promoter, manager, etichette discografiche, locali fuori dal circuito delle Major, creò un filone con un suo pubblico ed una sua identità.