Vai al contenuto
  • 2 min read

Ario De Pompeis ci presenta il singolo “Amanti Distanti”

Fuori dal 8 aprile “Amanti distanti“, il nuovo singolo di Ario De Pompeis e Lorena Bartoli, con l’arrangiamento di Fabrizio D’Angelo. Il cantautore per questa particolarissima storia d’amore ha scelto di farsi accompagnare dalla cantante Lorena Bartoli.

ario de pompeis ci presenta il singolo "amanti distanti"

Intervista a Ario De Pompeis

Amanti distanti è la vera storia di una coppia del tuo paese. Pensi che i diretti interessati abbiano ascoltato il tuo pezzo? Nel caso ti piacerebbe farglielo ascoltare?
Non penso che avranno avuto modo di ascoltarlo. Il mio intento era descrivere un amore nascosto in certe circostanze: lui nel letto di un ospedale, lei tra i corridoi.

Come è nata la collaborazione con Lorena Bartoli?
Ci conosciamo da tempo, poi ci siamo incontrati in un live in teatro e l’ ho invitata per un caffè nel mio home studio. Da quel momento abbiamo deciso di cantare il singolo Amanti Distanti.

Quali sono gli artisti che più hanno influenzato la tua carriera?

Sono tanti, eliminando quelli stranieri, direi che i cantautori italiani hanno contribuito alla mia crescita sia musicale che nella scrittura dei testi sono Fossati, De Gregori, Dalla e tanti altri.

Hai suonato anche in una band, come mai ha deciso di continuare come solista?
Non è stata una vera e propria scelta. Esigenze e ambizioni diverse, per me era l’ unico obiettivo, per qualcuno invece non era la stessa cosa.

Quali sono i pro e i contro di una carriera da solista?
Le scelte le fai da solo ,quindi l’ immediatezza nelle decisioni. I contro il non poter condividere emozioni, darsi forza dietro le quinte con un unico interesse.

Prossimi progetti?
Singoli da portare a termine e tanti live… fare musica.

Ario De Pompeis, Lorena Bartoli – Amanti distanti

 

nv-author-image

Michele

Continua
50%