“Appunti“ e‘ il primo singolo di Michele Anelli…

“Appunti “ e‘ il primo singolo del cantautore Michele Anelli, uscito il 7 Giugno e disponibile su Youtube con il video ufficiale, rilasciato per l‘etichetta DELTA Records & Promotion. Il brano anticipa l‘uscita dell‘ attesissimo nuovo LP “Sotto il cielo di Menphis“, prevista per il prossimo 4 Luglio 2021.

Presentazione di “Appunti“

I tempi moderni sono veloci, sfuggevoli, difficile non rimanere intrappolati nelle dinamiche di una società che fagocita la vita della gente. Il protagonista di “Appunti” scrive sulla carta, cerca le parole nelle pieghe del tempo, descrive la dedizione reciproca che può esistere tra due persone. Il viaggio, gli spazi, i rapporti umani sono temi ricorrenti nell’album. C’è una partenza e un viaggio da affrontare e se questo viaggio è percorso insieme, c’è la possibilità che nasca una libertà inaspettata, pronta per essere colta in età adulta. Coltivare un sogno o un’utopia ci rende meno fragili di fronte alle difficoltà esterne o interiori. Camminare a fianco del partner, partecipare ai desideri di entrambi sono suggestioni che hanno le radici nel rispetto reciproco, senza il quale non c’è libertà ma una lenta agonia che non porta a nulla.

Crediti brano:

Prodotto da Mick & Fede

Testo e musica: Michele Anelli

Arrangiamenti: Michele Anelli & The Goosebumps Bros (Cesare Nolli, Paolo Legramandi, Nick Taccori)

Missaggio: Taketo Gohara

Assistente al missaggio: Niccolo‘ Fornabaio

Master: Giovanni Versari presso La Maesta‘ Mastering Studio

Regia e montaggio video sono stati affidati alla StayHardStayFree Records…

Le riprese video e foto in studio di Matteo Anelli e Gioele Anelli

michele-anelli-20181116142240

Chi e‘ Michele Anelli:

Michele Anelli, musicista e scrittore, è stato il leader e la voce dei Groovers, una delle più stimate rock’n’roll band italiane (premio alla carriera al MEI di Faenza nel 2009), nonché fondatore, nel 1987, e bassista della garagepunk band Thee Stolen Cars. Dallo scioglimento dei gruppi si dedica alla ricerca sulla e per la musica popolare, con particolare riguardo ai canti della Resistenza e di protesta. Pubblica i dischi Festa d’aprile, Oggi mi alzo e canto e Nome di battaglia: ribelli nonché il libro (più disco) Siamo i ribelli (Distorsioni) e Radio Libertà (Vololibero). Nel 2013 esordisce con l’album omonimo in veste di cantautore, cui segue, nel 2016, per Adesiva Discografica, l’album Giorni usati. L’anno successivo esce il libro, con cd, La scelta di Bianca (Segni e Parole editore) che, come per ogni pubblicazione, diventa uno spettacolo di parole e musica. Nel 2018, con la produzione di Paolo Iafelice, il terzo album Divertente importante lo pone all’attenzione della critica più esigente. Nel 2020, insieme al giornalista e scrittore Gianni Lucini, pubblica Ho sparato al domani per Segni e Parole editore. Il libro contiene sette racconti “musicali” in cui passato, presente e futuro si scambiano spesso d’abito andando in scena in epoche differenti e con personaggi tutti da scoprire. Nel corso del 2021 uscirà il nuovo album “Sotto il cielo di Memphis” in formato Lp e cd (con alcune outtake) e un 45 giri con i due brani registrati da John Gifford III, al FAME recording studio di Muscle Shoals, Alabma, con Bob Wray e Justin Holder.

La Band:

Michele Anelli: Voce

Cesare Nolli: Chitarra

Paolo Legramandi: Basso

Nik Taccori: Batteria

Con la partecipazione di:

Andrea Lentullo: Tastiere

Elia Anelli: Chitarra elettrica

Web Links Michele Anelli:

Sito Ufficiale: https://www.micheleanelli.org/

Instagram: https://www.instagram.com/mickanelli

Facebook: https://www.facebook.com/mickanelli

Youtube: Michele Anelli – YouTube

Soundcloud: https://www.soundcloud.com/mickanelli

Bandcamp: https://mickanelli.bandcamp.com

Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Michele_Anelli

t.me/mickanelli

Default image
Delta Promotion
Articles: 11