Vai al contenuto
  • 1 min read

Animaux Formidables: “Unfair” è il primo singolo che anticipa il nuovo album

Unfair” è il primo singolo degli Animaux Formidables, uscito a fine luglio ed accompagnato da un videoclip che sta già destando curiosità, ottenendo numerose visualizzazioni.

Il brano è un’alternanza di quiete e tempesta, di addizione e sottrazione, come le dinamiche emotive tra i due protagonisti descritti nel testo.

Animaux Formidables – Unfair (Video)

Animaux Formidables è un duo garage-fuzz-noise, percussioni e chitarra/voce, formatosi nell’autunno 2021.
L’idea è quella di dare sfogo ad un istinto viscerale, asciutto ed essenziale, calandosi nei panni di due personaggi con connotazioni animalesche, nutriti da sempre con glam, blues e rock ‘n roll.

A marzo 2022 il duo entra in studio con Marco Fasolo (Jennifer Gentle/I hate my village) per registrare in presa diretta, rigorosamente in analogico, come in quasi tutte le produzioni di Fasolo, una manciata di brani che comporranno l’esordio discografico di prossima uscita.

animaux formidables patrycjaholuk

Follow: instagram – facebook

nv-author-image

Roberto

Appassionato di Musica, mi piace ascoltare i brani degli artisti emergenti e condividerli con il pubblico.

Condividi questo articolo!

Vuoi entrare in un circuito di distribuzione e diffusione, in modo semplice e veloce?

promo emergenti

Il progetto ha la mission di incentivare la creatività, sviluppando una rete indipendente, alternativa al mainstream, che permetta agli artisti di avere visibilità, guadagni e sbocchi che rendano la loro attività artistica sostenibile. E’ ispirato alla filosofia Punk del DIY (Do It Yourself), dove l’unione di fanzine, giornalisti, promoter, manager, etichette discografiche, locali fuori dal circuito delle Major, creò un filone con un suo pubblico ed una sua identità.