fara autumn edition 2020 543x768

Andrea Infusino quartet il 10 ottobre si esibirà per l’apertura del Fara Music Festival

Il quartetto jazz del chitarrista cosentino, Infusino, aprirà il Fara Festival – Autumn Edition con il concerto del 10 ottobre.

Dal 10 AL 18 ottobre nella Sala Polivalente dell’Abbazia di Farfa dalle 21:30, si terrà il Fara Music Festival, in Fara Sabina (RI). Cinque appuntamenti in cui si esibiranno giovani promesse del jazz , ciascuno dei quali offrirà al pubblico un repertorio composto da brani originali.

La data di apertura è dell’Andrea Infusino quartet, composto da Andrea Infusino chitarra, Caligiuri sax soprano e baritono, Carlo Cimino basso elettrico e contrabbasso, Manolito alla batteria. Verrà presentato il nuovo lavoro discografico “Amarene nere” del chitarrista, edito da Emme Record Label.

Gli artisti che si esibiranno, che vantano collaborazioni musicali di rilievo e pubblicazioni artistiche apprezzate dalla critica, si susseguiranno nelle 5 serate di . Le date degli appuntamenti sono:

  • 10 ottobre – Andrea Infusino Quartet
  • 11 ottobre – Giuseppe Cistola Quintet
  • 16 ottobre – Andrea Garibaldi Quartet
  • 17 ottobre – Ermanno Novali
  • 18 ottobre – Bonora

Fara Music Autumn Edition, è un progetto ideato e prodotto dall’Associazione Fara Music, con la direzione artistica di Enrico Moccia. Una rassegna realizzata con il contributo della Regione Lazio, in collaborazione con la Emme Record Label e con il supporto della Comunità benedettina dell’Abbazia di Farfa.  Gli spettacoli sono progettati per essere sostenibile in questa inedita fase dello spettacolo . Seguendo le normative vigenti sarà possibile infatti fruire dei cinque concerti che saranno di facile accesso e daranno, solo a chi si prenoterà anticipatamente, la possibilità di partecipare ai concerti al costo simbolico di “1 euro”.

Leggi anche  FEDERICO SIRIANNI “Una sorta di naufragio” è il nuovo capitolo estratto dal concept album “Maqroll” tra naufragi concreti ed esistenziali

ANDREA INFUSINO QUARTET BIO

Andrea Infusino Quartet nasce nel 2014 come progetto che propone jazz moderno e originale. Il sound dei brani e del gruppo si rifà alle esperienze accademiche e concertistiche con chiari riferimenti al bebop, all’hard bop e al jazz modale. Nel format sono presenti riferimenti e citazioni ai colossi del jazz come John Coltrane, Joe Henderson, Wes Montgomery, Jimmy Smith recuperandone l’eredità in un progetto fresco e innovativo che coniuga il glorioso passato del jazz con l’innovazione e la modernità. Dopo la pubblicazione del primo disco “Between 3&4”, edito da Emme Record Label, il gruppo sta promuovendo il nuovo lavoro discografico “Amarene nere” pubblicato nel 2019, per la medesima .