ANDREA DI DONNA – CADILLAC & FULMINE LIVE (RETAPE)

È fuori il video live di ANDREA DI DONNA, registrato in occasione di RETAPE

“Suonare all’Auditorium il 4 febbraio 2022 è stato il punto di arrivo di un qualcosa che avevo bisogno di far esplodere. Questo video presenta un estratto del concerto: due brani, CADILLAC e FULMINE. Se chiudo gli occhi posso ancora gustarne l’energia. Non sarebbe mai stato così bello senza questa band di musicisti poeti messa su in poche settimane, mentre facevo avanti e indietro tra Roma e Palermo per chiudere i brani nuovi.” 

ANDREA DI DONNA – CADILLAC & FULMINE LIVE (RETAPE)

BIOGRAFIA

Andrea Di Donna è un cantante e musicologo romano impegnato, negli anni, in diversi contesti artistici.

Dal 2009 collabora con diversi attori, produttori e registi, tra cui Fabrizio Ferraguzzo, Filippo Timi e Antonella Costa, per la composizione di colonne sonore.

Dal 2015 Andrea è cantante dell’orchestra Come mamma m’ha fatto, diretta dal Dj Max Scoppetta.
Il 16 aprile 2021 esce il suo primo singolo, Cadillac (Artist First), che cattura fin da subito le attenzioni di selezioni editoriali e stampa del settore. Il 25 giugno 2021 esce il secondo brano Senza destinazione, anche questo accompagnato dal videoclip ufficiale.

Nello stesso periodo Andrea viene selezionato tra i 6 finalisti del BMA (Bologna musica d’autore).

Verso la fine del 2021 Andrea è stato invitato a più riprese da Ernesto Assante e Gino Castaldo a partecipare ai “Late Night Show” all’ Alcazaz live di Roma.
A febbraio 2022 sale sul palco dell’Auditorium Parco della Musica per RETAPE, organizzato da Ernesto Assante.

Andrea ha da poco ultimato la produzione di nuovi inediti che usciranno presto. Il primo singolo è Fulmine, uscito ill 15 aprile e seguito dal videoclip diretto da Andrea stesso e dalla Minimal Triangle Film.

Instagram