AMORE PSICHE “SCOPRIRE”

AMORE PSICHE “SCOPRIRE” è l’album di debutto del trio folk-rock di Milano

Synth e intrecci di chitarre, un disco riflessivo per chi ha ancora voglia di stupirsi, trovare un modo costruttivo di continuare e guardare all’orizzonte con fiducia, senza tirarsi indietro davanti ai salti nell’ignoto

Uscito venerdì 24 settembre 2021 SCOPRIRE, il primo disco degli AMORE PSICHE, un nuovo capitolo del progetto nato a Milano nel 2018 come canale espressivo per la dolcezza e la nonviolenza. Scoprire ci svela finalmente il mondo degli Amore Psiche, già anticipato dalla title-track, il secondo singolo Dolce Illusione e il più recente Mostrati Fiera. Questo disco è un invito a lasciarsi andare, a conoscersi di più, ad accogliere anche le sorprese, a scoprirsi, e a scoprire gli Amore Psiche.

La voce di una cyborg immaginaria accoglie nel primo brano dell’album e accompagna chi ascolta in atmosfere folk- rock attraverso incertezze e strade difficoltose, verso un orizzonte da scoprire, come il titolo. Ogni brano avvolge come un sentimento caldo e porta alla poesia delle piccole cose, alla riflessione che guida verso se stessi e il mondo in continuo mutamento, da assaporare con ritmo lento. “Vogliamo che la terra sia la nostra culla tra le orchidee” è il nostro manifesto. (Amore Psiche)

BIO
Il gruppo Amore Psiche è nato a Milano alla fine del 2018 come canale espressivo per la dolcezza e la nonviolenza. Daniela Grigioni alla voce + synth e Carmelo Mutalipassi alle chitarre, entrambi già parte di una band, danno vita alla nuova esperienza guidati dal comune bisogno di creare uno spazio di protezione e profondità. Partendo da riff di chitarra folk-rock evocativi e arrangiamenti synth, i testi cantati in italiano diventano il perno su cui costruire in modo personale la loro sensibilità. Si rende chiara però la necessità di dare più ritmo alla musica e dopo un’estenuante ricerca ecco l’incontro con Fabrizio Carriero, batterista a tutto tondo che ha il loro stesso spirito di ricerca. Dopo alcuni concerti e buoni feedback decidono di registrare presso Casa Medusa di Milano con Francesco Campanozzi che con la sua supervisione completa e rende al meglio l’atmosfera di ogni brano. All’inizio del 2021 concludono il primo album “Scoprire”.

https://www.instagram.com/amorepsichetrio/
https://www.facebook.com/amorepsichetrio

CREDITS
Carmelo Mutalipassi: chitarra acustica ed elettrica
Daniela Grigioni: voce e synth
Fabrizio Carriero: batteria e percussioni
Testi: Daniela Grigioni
Registrato e Mixato tra giugno e dicembre 2020
da Francesco Campanozzi presso Casamedusa Studio Milano
Masterizzato da Max Lotti
Produzione Artistica di Francesco Campanozzi