Copertina Album Aleandro Solari 600x600

“Aleandro”, il nuovo album di Aleandro Solari

Aleandro Solari è un artista di origini partenopee ma di adozione piemontese che ha recentemente pubblicato il suo nuovo album “Aleandro”. Il cantante non è di certo una novità per il nostro panorama e vanta già una discreta esperienza in ambito sia studio che live.

Nel 2001 registra il suo primo album, Le “Mie Emozioni”, una raccolta di cover; nel 2005 invece tocca a “Racconto di me” all’interno del quale troviamo a anche 3 inediti, fino ad arrivare all’incontro con il suo attuale produttore Alberto Soraci con il quale nel 2021 da vita a “La regola del cuore”.

Il 2022 è l’anno della produzione e della pubblicazione del secondo album di inediti, ovvero la novità di cui parliamo oggi, “Aleandro”, disco nel quale Il team creativo si allarga e coinvolge anche gli autori Piermatteo Carattoni e Chiara Figus.

L’album, composto da 12 brani, è un viaggio variopinto all’interno delle varie sfaccettature dell’artista, con il tema dell’amore che la fa da padrone su gran parte di questo lavoro. Un disco impegnato per il modo in cui viene trattato il tema dell’amore senza confini e giudizi e che passa da atmosfere negative ad altre più positive dando un’immagine totale di come possano maturare, cambiare e assumere diverse forme i nostri sentimenti. C’è anche tempo per il sociale con la canzone “un soffio” dove si parla di violenza sulle donne e dove Aleandro dimostra ancora una volta la sua sensibilità.

Questo nuovo lavoro di Aleandro Solari è davvero un album scritto con semplicità nelle soluzioni melodiche e di struttura, ma che presenta testi e tematiche più che attuali, molto ispirate e che vengono interpretate dall’artista in maniera viscerale e sentita, il tutto impreziosito da un’ottima produzione.

  “T'amo e t'amerò”, il nuovo singolo di Monica Sarnelli