October 27, 2021
Read Time:2 Minute, 6 Second

Da lunedì 5 luglio è on line su ”, il nuovo del cantautore e polistrumentista lombardo , diretto da .

Il , attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digitale, è prodotto e arrangiato da Danilo Ballo (già tastierista e arrangiatore dei Pooh) e vede la partecipazione del chitarrista Jubileu Filho, con cui il cantautore vanta diverse collaborazioni.

Chanel” è una canzone dal mood spensierato, che celebra l’estate e il desiderio di evasione attraverso una combinazione trascinante di , elettronica e sonorità caraibiche.

Un’ammaliante musa dà il nome al brano e ne incarna l’essenza:

«”Chanel” è una canzone ispirata a una donna bellissima e inafferrabile, – spiega Ale Anguissola – una donna libera e disinvolta che guarda il mondo con curiosità e con la voglia costante di esplorare e di accumulare nuove esperienze».

Il di “Chanel” è stato realizzato sulle spiagge bianche di Rosignano (LI), note anche come “I Caraibi d’Italia” per i colori suggestivi della sabbia e del mare antistante, che rievocano i celebri lidi d’oltreoceano.

Ale Anguissola, all’anagrafe Alessandro Anguissola d’Altoè, nasce a Cremona nel 1965 e in giovanissima età si trasferisce a Monza, dove vive tuttora.

Dopo gli studi classici si laurea in economia in Italia e successivamente consegue una laurea in marketing negli Stati Uniti. Coltiva da sempre una passione profonda per la musica e suona il pianoforte, la chitarra e il sassofono. Nel 2004 pubblica il primo album “Morena de Bahia” e nel 2016 esce l’EP Morena (feat. get far Fargetta), seguito dal Mulata (feat. Ana Flora).

Tra il 2020 e l’inizio del 2021, Ale si dedica intensamente alla scrittura e pubblica i singoli Penso che ti penso (feat. Ana Flora), Il 9 e il 6 (feat. Ana Flora), Ora si corre, Tanta roba, Che sarà, In punta di piedi e Imperfetti.

Viaggiatore assiduo, per lavoro e per passione, Ale Anguissola è un artista poliedrico alla ricerca costante di nuovi orizzonti da scoprire. In lui convivono il cantautorato italiano e le influenze stilistiche attinte nei suoi viaggi intorno al mondo, con un occhio di riguardo per la tradizione musicale brasiliana. Il suo motto è “Non smettere mai di imparare”, nella vita come nella musica; continua infatti a studiare e a perfezionarsi per affinare le sue capacità artistiche e per ampliare le sue collaborazioni.

https://www.facebook.com/AleAnguissola

https://www.instagram.com/aleanguissola/

http://www.aleanguissola.com/

About Post Author

Spell

Close