AL PALALOTTOMATICA è il nuovo singolo di LE LUCI AL NEON

AL PALALOTTOMATICA è il nuovo singolo di LE LUCI AL NEON 💎

LUCI AL NEON
al Palalottomatica è il nuovo singolo

Da oggi pronunciare al Palalottomatica è qualcosa di più che un appuntamento. È un’occasione. Con questo nuovo brano in uscita venerdì 28 ottobre, tornano tre giovani talentuose girls: LUCI AL NEON. E la musica diventa un inno alla leggerezza.

La band evoca un contesto che oltre ad essere uno spazio per l’arte e per lo sport è sinonimo di aggregazione. Il concetto di live è bello: la musica è vitalità e condivisione. Il trio tutto al femminile delle LUCI AL NEON, vuole celebrare questa contaminazione che è anche sinonimo di avventura amorosa, di appuntamento. Il noi è il vero soggetto, perché “questa canzone parla di noi”, per citare uno dei versi rivelatori del ritornello. Nella vastità della folla, il concerto diventa intimo, un evento riservato nella mente di chi vi prende parte, ma allo stesso tempo, l’intimità diventa condivisione, come quel sentimento che credi essere solo tuo, ma che invece accomuna tutti. E non esiste un amore più bello di quello che nasce sotto un palco, in cui cuori e menti si fondono in quel senso di esclusività, quasi la band stesse suonando solo per te – anzi per noi.

Dopo il debutto discografico col singolo Kawasaki, primo capitolo musicale di questo progetto raffinato e d’impatto, Luci al Neon confermano la notevole capacità di arrivare -senza divagazioni- al cuore del pezzo, assolutamente convincenti e soprattutto contagiose. Una vera rivoluzione al femminile! Tutte le esperienze del gruppo di cui la cantante Kris è l’artefice (insieme al manager Stefano Borzi) hanno permesso loro di capire come la purezza in musica ripaghi. Maggiore è la spontaneità con cui l’artista si pone al pubblico (e in questo Kris può avvalersi di una laurea ad honorem!), più solido sarà il legame che si creerà tra i due estremi del palcoscenico. Non a caso, in tutti i palchi che hanno ad oggi calcato e nelle varie opening act ad artisti consolidati e di grande esperienza (da Marco Masini a Federico Zampaglione, per citarne solo un paio…), hanno brillato di luce propria. Nessuno sa come si creino i meccanismi di dare vita a emozioni in movimento, ma ci sono persone in grado di evocarli naturalmente in noi e Luci al Neon possiedono certamente questa capacità.

Scopri il brano: https://lucialneon.lnk.to/alPalalottomatica

AL PALALOTTOMATICA è il nuovo singolo di LE LUCI AL NEON 💎

Label: Stefano Borzi Management
Distribuzione: Artist First
Foto: Dema Novakova

Dietro la genesi del brano ci sono due grandissimi professionisti; infatti questo follow up dal ritmo cavalcante è ancora una volta il frutto della proficua collaborazione con Leo PariStefano Borzi. Borzi, manager e produttore Multiplatino, proprietario della STEMMA Records&Academy di Roma ha iniziato con artisti del calibro di Domenico Modugno, Renato Carosone, Riccardo Cocciante, per arrivare a lanciare tra gli altri Tiromancino, Gigi Finizio, Gazosa, Federica Carta. Leo Pari, cantautore, musicista, producer e autore, ha all’attivo molte collaborazioni artistiche di rilievo come Thegiornalisti (in tour con la band nel 2016) Simone Cristicchi, Elodie, Gazzelle, Francesco Renga, Malika Ayane. Kris, voce e ideatrice della band, descrive cosí la canzone:

al Palalottomatica è l’adrenalina che ti carica quando sei sul palco, una scossa sotto pelle da condividere con il pubblico, in un tripudio di emozioni.”

Nel gioco dei rimandi, rimane il dubbio: ma quindi le LUCI AL NEON suonano/sono/saranno al Palalottomatica? Promessa, auspicio, gioco semantico? La scelta è multipla, a risposta aperta. Nessuna è giusta e nessuna è sbagliata. Qualunque opzione sceglierete l’importante è non mancare l’appuntamento con il nuovo singolo del trio, al Palalottomatica. Sperando di non trovare traffico sul Grande Raccordo Anulare. Il singolo è accompagnato da un videoclip (che non spoileriamo) per la regia di VONJAKOpluripremiato fotografo e regista (Vasco Rossi, Fabri Fibra, Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro, Giusy Ferreri ed altri), con la produzione di BAD BOSS PRODUCTIONS di Francesco Stoia.

BIO:

Kris (cantante e autrice) è il nome d’arte della cantautrice romana Cristina Milanese. Inizia le sue esperienze live come cantante solista in diverse formazioni musicali, esibendosi in numerosi locali della Capitale. Successivamente avvia il suo percorso da cantautrice partecipando a Festival e Concorsi nazionali. Kris scrive testo e musica del brano “Vale” con cui vince il Premio della critica al Premio Mia Martini nella categoria emergenti 2019 ed è stata l’unica donna su 6 finalisti al Premio Lunezia con il brano “Vite Spezzate”, sempre scritto da lei. A gennaio 2020 entra nel roster di artisti della Color Sound di Antonio Colombi, agenzia di booking tra le Top5 in Italia. Nel 2021 fonda la band LUCI AL NEON. A marzo 2022, al Teatro Lyrick di Assisi, duetta con i TIROMANCINO di Federico Zampaglione sulle note del brano “L’odore del mare” che lo stesso cantautore ha lanciato con Carmen Consoli.

Alena Mengo (bassista e attrice) inizia il suo percorso musicale come bassista nel 2005, ha studiato all’accademia “Rock House” e inizia immediatamente la sua carriera con la band “Le Charleston” con cui calcherà palchi importanti come: Band Opener negli stadi di San Siro ed Olimpico per Ligabue nel 2010 – Woodstock 5 stelle 2010 – X Factor per gli Home Visit di Fedez nel 2014 – “Colorado” programma televisivo su Italia per la stagione 2015/2016, oltre a 11 anni di esperienza su palchi di tutta Italia. Nel 2019 Alena entra a far parte del progetto “i Tristi”, che vinceranno qualche mese dopo il premio come miglior band emergente 1MNext al Concertone del Primo Maggio 2019 a Roma per poi esibirsi al MEI di Faenza come ospiti. In qualità di attrice ha partecipato al Video di Luciano Ligabue “Certe Donne Brillano” e “Se tu sapessi” di Niccoló Bossini. Dopo oltre 10 anni di esperienze lavorative nel mondo della notte nel 2022 entra a far parte della Direzione Artistica dei Perfomer al Cocorico di Riccione.

Francesca Avolio (bassista) consegue nel 2013 la laurea triennale di Batteria Pop presso il conservatorio di Pescara. Dal 2014 studia presso il Drum Studio di Roma di Ettore Mancini dove attualmente è anche docente e collaboratrice. Ha suonato in contesti che vanno dalla musica pop alla musica brasiliana passando per il funk, R&B, soul e jazz. Collabora con il bassista Stefano De Donato (Dirotta su Cuba) ed ha realizzato un video in studio di registrazione con il bassista Massimo Moriconi. Suona con Raf nella trasmissione “Quelli che il calcio” su Rai 2 econ Claudio Baglioni e Marco Mengoni nella trasmissione “Ua’ “ su Canale 5. Inoltre ha suonato insieme a molti altri ospiti al concerto “ Je sto vicino a te” nel ricordo di Pino Daniele al teatro Palapartenope di Napoli. Dal 2021 è la batterista della band “Luci al Neon” prodotta da Stefano Borzi e Leo Pari. Sempre nel 2021 inizia a suonare col la  “Big Show Live Band”. Da settembre 2022 è anche docente presso la “Melody Music School” di Roma.

Segui le Luci al Neon su Facebook | Instagram

Potrebbero interessarti anche...