Al-B.Band, tanti concerti in tutto il Veneto ad aprile 2022

Al B Band Salaorni Coca-719712

Il 6 aprile sono al Signorvino – Affi (VR), per un mercoledì a ritmo di grande musica, buon cibo e ottimi vini. Venerdì 15 aprile si spostano alla Sagra di Sant’Ambrogio di Valpolicella (VR), mentre il giorno dopo, sabato 16 portano la loro musica al Camping Village di Marina di Venezia (VE). Domenica 17 aprile, la sera di Pasqua, sono invece al Ten Restaurant di Verona, il 22 animano musicalmente il dinner show del Floor di Bardolino, mentre il 30 aprile il mese si chiude con un live all’Aeroporto di Boscomantico (VR).

Avete appena letto il calendario, che mentre scriviamo è in corso di aggiornamento (ovvero qualche bel concerto può senz’altro aggiungersi) della scatenata Al-B.Band di Alberto Salaorni, una delle formazioni live più scatenate d’Italia. Ogni loro concerto, come si vede in questa foto,  è frizzante come una rossa lattina di quella celeberrima bibita gasata…

Il loro slogan è: “live music is back in fashion”, ovvero la (bella) musica dal vivo è tornata di moda. Un concerto di questa formazione veronese, una volta vissuto, lo si dimentica difficilmente. Guidati da Alberto Salaorni, non hanno mai una scaletta definita. Passano da un brano all’altro a seconda dell’atmosfera e del feedback del pubblico.

le loro scelte, per quel che riguarda il repertorio, sono sempre originali. Ad esempio, la Al-B.Band raramente ripropone le canzoni di Vasco Rossi e Ligabue, preferendo quelle di Battisti, Mina o grandi successi anni ’70, col risultato che il sound di questa formazione risulta molto originale, una caratteristica molto rara nel panorama musicale di questi anni.

Sul palco con Alberto Salaorni (chitarra e voce), in ordine sparso, di solito ci sono: Irene De Pascalis (voce), Davide Rossi (basso), Andrea Mai (tastiere), Luca Modena (batteria e percussioni). A volte anche altri professionisti della musica. Periodicamente la Al-B.Band registra e pubblica brani originali, molti dei quali sono inseriti nell’album “Megaphone” disponibile su tutte le piattaforme digitali (ad esempio Spotify) e su cd.

 

Un recente post su Instagram della Al-B.Band

https://www.instagram.com/p/Cbw6cx3tAbm/

Potrebbero interessarti anche...

BLEASBY · ARTISTS