Aka Steve Press Def 2

Aka Steve ci parla delle sue "Notti insonni": l'intervista

Dal 18 Febbraio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Notti Insonni” (Kimura, Radiocoop Edizioni) , il nuovo singolo di Aka Steve.

“Notti Insonni” è un brano Rap/Trap che presenta sfumature melodiche la cui base o beat instrumental è stata rielaborata con note di pianoforte rispetto a quella di partenza, così da rendere il brano personale ed esclusivo. L’artista ha scritto questo testo per sé stesso e per chi come lui ha vissuto dei periodi difficili.

Qual è il commento che hai apprezzato di più dopo l’uscita di “notti insonni”?

A mio parere il commento verbale che mi ha emozionato di più è stato quello di mia madre cito testuali parole: ”Sono fiera di te”.

C’è stato un momento in cui hai pensato di mollare tutto?

Anche più di uno, ma ho sempre detto a me stesso di fare ciò che mi rendeva migliore e  felice e di conseguenza non ho mai mollato sia nella musica che nella vita.

“notti insonni” è un brano in cui molti ascoltatori si possono rispecchiare. Scrivere brani particolarmente introspettivi è un tuo marchio di fabbrica?

É assolutamente un mio marchio di fabbrica ed è per me anche una linea guida da seguire incessantemente.

C’è un artista al di fuori del rap con cui ti piacerebbe collaborare?

Ci sono vari artisti al di fuori del rap con cui vorrei collaborare in futuro uno tra questi è Rag'n'Bone Man

Fare musica significa spesso uscire dalla comfort zone e fare sacrifici. Hai dovuto rinunciare a qualcosa per inseguire il tuo sogno? 

  Intervista al cantante Kimera

Ho rinunciato a gran parte del mio tempo e forze oltre che a molte ore di sonno.

Instagram