AFTERSALSA con la partecipazione di IBISCO il singolo PERSOL

PERSOL è il nuovo singolo di AFTERSALSA e IBISCO, in uscita il 4 marzo per FuturaDischi. Il brano segna il sodalizio musicale tra due dei progetti più interessanti dell’ultimo anno: due percorsi diversi ma accomunati da alcuni frammenti dello stesso pianeta musicale, che si lascia intravedere solo quando inizia la notte, in un romanticismo urbano unico e che vedrà un passaggio decisivo nel debut EP della band, in arrivo nelle prossime settimane.

Open in Spotify

Sono quasi sempre gli oggetti dimenticati che fanno più male. In un paio di occhiali c’è tutto l’ermetismo degli Aftersalsa, da cui partono flussi di coscienza immersi tra future-pop e synth.

“La sensazione che provi quando ti sembra di essere rimasto chiuso fuori, come se guardassi la tua vita attraverso quella distanza che non ti permette di viverla davvero. Quel rumore che non ti fa percepire quello che succede intorno, quel silenzio insopportabile che ti porta ad isolarti da tutto, anche da te stesso. Qualsiasi cosa pur di trovare un punto di equilibrio e riuscire ad andare oltre.” (Aftersalsa)

AFTERSALSA

In uscita il 4 marzo con la partecipazione di IBISCO il singolo PERSOL che anticipa il debut EP della band Frammenti future pop anticipano il debut EP della band

CREDITS
Eseguito da: Aftersalsa, Ibisco
Scritto da: Matteo Zappa, Simone Manzotti, Dario Azzollini, Nicolò Posenato, Filippo Giglio (Ibisco)
Prodotto da: Simone Manzotti
Mixato da: Antonio Polidoro, Blap Studio

BIO
Affrontiamo la notte assieme sperando che duri per sempre.
Siamo le canzoni che ascolti quando fai tardi e sta sorgendo il sole, l’ultima sigaretta poi davvero basta. La colonna sonora del kebabbaro mentre apri una peroni da 66 con l’accendino. Una chitarra col chorus, un sintetizzatore vintage e l’autotune, non è salsa è Aftersalsa.

Il manifesto di Aftersalsa parla a tutti, alle nostre notti, alla quotidianità del notturno e al suo incedere rallentato, dettato dai tiri di una sigaretta.

La band di Futura Dischi pubblica i primi due i singoli a settembre 2021. Immersi tra autotune e riverberi, PATENTE e NON CREDERMI sono i primi due capitoli di un viaggio musicale che immediatamente porta soddisfazioni: alla prima uscita entrano nella playlist editoriale di Spotify Scuola Indie. I singoli successivi sono MATTEO DAVVERO e ARABO.

www.instagram.com/aftersalsa/