Adrané “Roipnol e sambuca” è il brano di debutto

adrané roipnol e sambuca epk

Roipnol e sambuca è il brano di debutto di Adrané pseudonimo dietro il quale si nasconde il cantautore polistrumentista romano Andrea Cassetta (attivo dal 2004 con diversi album e premi alle spalle, per maggiori info leggere la BIO a fondo pagina).

L’alter ego Adrané nasce per dare sfogo alla sperimentazione e fusione di diversi generi musicali da quelli trattati finora da Andrea Cassetta.

In questa nuova avventura musicale si sentono influenze molto diverse: passiamo dalla dance al synth pop condito da chitarre funk e da una chiara attitudine rock. Un mix insolito dal quale esce fuori un brano con una forte personalità e originalità.

Ho voluto far coincidere questa rinascita artistica con la mia vera data di nascita” Adrané

Roipnol e sambuca, disponibile in tutti i digital stores. Il singolo è ispirato ai reali problemi di dipendenza che Adrané ha affrontato durante la sua adolescenza.

Ascolta Roipnol e Sambuca

Open in Spotify

qui il il video su YouTube

Credits
Artista: Adrané
Titolo brano: Roipnol e sambuca
Data di pubblicazione: 13 MARZO 2022
Distribuito da: IMusician
Autore di musica, arrangiamenti e testo: Andrea Cassetta (Adrané)
Prodotto e mixato da: Andrea Cassetta

Bio Adrané

Andrea Cassetta ha all’attivo 3 album:
(Vorrei essere come te 2009 – Melodie impolverate 2017 – Di cattivo gusto 2019)
e 2 EP con lo pseudonimo Dove i Pesci affogano
(capitolo 1 l’abisso 2012- capitolo 2 l’inconscio 2016).
Ha realizzato la colonna sonora del film FATE COME NOI di Francesco Apolloni vincitore del GIFFONI FILM FESTIVAL uscito nei cinema italiani nel 2004

Andrea è stato scelto da PIERO PELU’ per aprire la sua data alla CAVEA dell’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA il 19 Luglio 2021.
link al video in cui PIERO PELU’ nomina Andrea Cassetta in un’intervista rilasciata su radio RTL 102.5

E’ vincitore di diversi premi tra cui il premio compilation di ROCK TARGATO ITALIA (Ignoranza e pregiudizio) con il suo progetto parallelo (Dove i Pesci affogano) alla quale sono presenti anche OMAR PEDRINI e ZIBBA, inoltre vince il premio indetto da CLASSIC ROCK che gli ha dedicato una pagina sulla sua testata cartacea e web.

A dicembre 2016 viene scelto da I MINISTRI per aprire il loro live al MONK di ROMA

I suoi brani sono inseriti in diverse compilation, tra cui la ZIMBALAM COMPILATION 2011 artisti emergenti e la compilation FREE TO BE DOWNLOADED patrocinata dal M.E.I.

Uno dei suoi live è stato trasmesso da RAI RADIO LIVE nel programma TICKET TO RIDE
Il singolo “FULIGGINE” è stato selezionato da TELESIA TV e trasmesso per una settimana su oltre 5000 schermi delle metropolitane e aeroporti di ROMA, BRESCIA e MILANO.

Il 9 9 19 pubblica, sotto il nome di Andrea Cassetta, l’album DI CATTIVO GUSTO. il primo singolo estratto, “IPOCRITI DI MERDA”, è stato scelto ed inserito da PIERO PELU’ nella sua playlist spotify SUONO LOCO settembre 2019.

Segui Adrané

FacebookInstagramYouTube

DM Staff Roberto

Appassionato di Musica, mi piace ascoltare i brani degli artisti emergenti e condividerli con il pubblico.

Potrebbero interessarti anche...