Diffusioni Musicali

Chi siamo

Chi è Diffusioni Musicali?

Facciamo un po’ di chiarezza, come riportato in fondo a ogni pagina del nostro sito “Diffusioni Musicali non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001….” dunque non siamo una testata giornalistica e non usufruiamo di alcun finanziamento pubblico.

Non siamo altresì un Ufficio Stampa, né tantomeno un’etichetta musicale, siamo solo delle persone appassionate di musica emergente, che attraverso questo sito promuovono Cantanti Emergenti senza chiedere loro alcun compenso.

La nostra missione è quella di portare al pubblico il maggior numero possibile di canzoni e di cantanti emergenti. Per arrivare a questo obiettivo, collaboriamo con altre realtà che vanno nella nostra stessa direzione, scambiandoci servizi con esse. Siamo convinti che questa sinergia porterà dei benefici ai cantanti emergenti.

Amiamo la Musica Indipendente ed Emergente!

La musica indipendente ed emergente è molto più di un semplice genere musicale. È una forma d’arte che riflette la cultura contemporanea e ciò che sta accadendo nel mondo che ci circonda. Questa forma di musica rappresenta l’autenticità, la creatività e l’espressione individuale, lontana dagli schemi tradizionali dell’industria musicale.

COME DIFFONDIAMO LA MUSICA?

La diffusione parte dal nostro sito con la pubblicazione di un articolo e l’inserimento del singolo nella nostra Playlist, in breve tempo l’articolo si propaga sui vari social media e sui motori di ricerca.

Scopri di più sulla nostra Promozione Musicale Gratuita

Inoltre per chi lo desidera c’è la possibilità di partecipare al nostro Contest, dove i Premi messi in palio hanno anch’essi lo scopo di diffondere ulteriormente musica e artisti.

TRASPARENZA

Per mantenere i costi di gestione, chiediamo un piccolo contributo (donazione) solo a coloro che lavorano nella comunicazione e che intendono “usarci” per diffondere i propri comunicati o contenuti sul nostro sito.

STATISTICHE

Per Diffusioni Musicali l’anno appena trascorso è stato un anno di numeri e di conferme che ci hanno regalato grandi soddisfazioni!

0+

Articoli

0+

Pagine

Con oltre 2 mila articoli pubblicati sul nostro sito nel 2023, abbiamo promosso Musica Emergente in ogni forma possibile, coinvolgendo un pubblico che ha visualizzato più di 5 milioni di pagine (fonte AWStats).

Il merito di tutto questo va anche a coloro che unendosi a noi, hanno deciso di sostenerci e che ringraziamo di ❤️