Vai al contenuto

Chi siamo

Facciamo prima a dire chi non siamo! Diffusioni Musicali non è una testata giornalistica, né tantomeno una redazione, quindi non scriviamo articoli da zero, pubblichiamo comunicati stampa e facciamo interviste agli artisti emergenti che ci contattano.

Il nostro Team è composto da persone determinate, volenterose ed appassionate di musica e insieme cerchiamo di dare visibilità ai giovani musicisti emergenti. E’ con questo spirito che abbiamo realizzato questo sito!

Diffondono con noi un numero sempre più crescente di persone, che hanno i nostri stessi obiettivi e che pubblicano in modo del tutto autonomo ed indipendente i loro comunicati e le notizie su artisti e i giovani emergenti di cui si occupano. Con loro formiamo una vera e propria rete di comunicazione che mira a valorizzare cantanti, band e le loro performance artistiche.

Possiamo affermare orgogliosamente, che le nostre pubblicazioni vengono prese in considerazione da uno dei più importanti raccoglitori di notizie come Google News e intopic.it. Mentre tra i media partner abbiamo il piacere di avere con noi Conza PressMEIweb, Cercasi Musica Emergente e MusicBroker.it

Cos’è per noi la Musica Emergente

Indubbiamente musica fresca, fatta di brani nuovi da cantanti che ancora non conoscevi, che raccontano le loro storie attraverso i loro generi musicali. Questi sono i nostri artisti preferiti, per i quali ci impegniamo ogni giorno e che vogliamo portare al pubblico con articoli, interviste, ma soprattutto con la loro musica!

In collaborazione con Cercasi Musica Emergente e MusicBroker.it offriamo la possibilità di entrare in un circuito di distribuzione e diffusione, in modo rapido e semplice. Il progetto ha la mission di incentivare la creatività, sviluppando una rete indipendente, alternativa al mainstream, che permetta agli artisti di avere visibilità, guadagni e sbocchi che rendano la loro attività artistica sostenibile. E’ ispirato alla filosofia Punk del DIY (Do It Yourself), dove l’unione di fanzine, giornalisti, promoter, manager, etichette discografiche, locali fuori dal circuito delle Major, creò un filone con un suo pubblico ed una sua identità. Scopri come

Se condividi le nostre scelte e il nostro modo di diffondere, registrati al sito e diffondi con noi!

Diffusioni Musicali non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo, saranno immediatamente rimossi.