Vai al contenuto
  • 3 min read

8:00 AM il nuovo EP di Adelasia

“8:00 AM”, il nuovo EP di Adelasia, fuori per Sbaglio Dischi (in distribuzione The Orchard).

Il disco segue i due singoli dalle atmosfere oscure “Nella Notte” e “Incubo”, e racconta un momento specifico delle giornate di Adelasia, quello del risveglio. Un it-pop delicato dalle venature psichedeliche conferma l’autrice tra i nomi più interessanti della nuova scena romana. ADELASIA sembra invitare tutti i sognatori a non perdersi tra le mille domande mattutine, e a riprendere in mano la propria vita.

8:00 AM il nuovo EP di Adelasia

Open in Spotify

Io mi sveglio sempre alle otto, apro gli occhi e resto mezz’ora ad occhi aperti a pensare: penso a chi sono, a dove sto andando, a cosa voglio fare. Mi riempio la testa di domande a cui non so dare risposta.

Spesso il mio primo pensiero andava all’amore, pensavo alle relazioni che stavo vivendo e che avevo vissuto, pensavo all’amore come concetto, alla sua caducità, allo sforzo che richiede, ai compromessi, al dolore che provoca e al fatto che comunque ogni volta con coraggio ci buttiamo in questo spazio indefinito che è il cuore di un’altra persona sapendo che non sarà per sempre, proprio come ci buttiamo nella vita a capofitto sapendo che non sarà per sempre. Insomma, la mattina alle otto io penso, più che durante il resto della giornata.

Questo EP si chiama così perché è ora che io mi svegli, smetta di pensare e inizi a vivere. (Adelasia)

adelasia 8 00 amTracklist:
1. Poca Luce
2. Nella notte
3. Incubo perfetto
4.Luna

Testo di: Adelasia Lazzari
Musica di: Adelasia Lazzari e Pietro Paroletti
Piano di Benjamin Ventura su “Luna”
Prodotto da: Pietro Paroletti
Registrato da: Pietro Paroletti
Mixato da: Pietro Paroletti
Masterizzato presso La Maestà Mastering
Studio da: Giovanni Versari
Foto di: Costanza Musto

BIO:

Adelasia è il suo vero nome ed è una cantautrice.

Classe 1995, nata a Lucca ma romana d’adozione. Figlia di artisti, nella musica ha incanalato la sua vena creativa. Dopo il trasferimento a Roma si dedica allo studio della chitarra ed inizia a scrivere le prime canzoni per ciò che fa fatica a comunicare: la fine di un sentimento, l’annuncio di un addio, la descrizione di un malessere.

Sempre più incuriosita dalla scrittura decide di iniziare a studiare la voce e inizia a prendere lezioni di canto. Nel 2019 dall’incontro con Sbaglio Dischi nasce il suo progetto solista che porta alla pubblicazione nel 2020 del suo primo album “2021”, anticipato dai singoli “Controcorrente”, “Acqua” e “Meglio Soli” e seguito dal brano “Giornata Storta”, pubblicato a maggio nel 2021.

Nel 2022 escono i singoli “Nella Notte”, “Incubo” e l’EP “8:00 AM”.

www.instagram.com/adelasia

www.facebook.com/adelasialasia

nv-author-image

Roberto

Appassionato di Musica, mi piace ascoltare i brani degli artisti emergenti e condividerli con il pubblico.

Condividi questo articolo!

Vuoi entrare in un circuito di distribuzione e diffusione, in modo semplice e veloce?

promo emergenti

Il progetto ha la mission di incentivare la creatività, sviluppando una rete indipendente, alternativa al mainstream, che permetta agli artisti di avere visibilità, guadagni e sbocchi che rendano la loro attività artistica sostenibile. E’ ispirato alla filosofia Punk del DIY (Do It Yourself), dove l’unione di fanzine, giornalisti, promoter, manager, etichette discografiche, locali fuori dal circuito delle Major, creò un filone con un suo pubblico ed una sua identità.