alberto vatteroni 626 cover scaled 768x768

“626”, il nuovo singolo di Alberto Vatteroni.

Alberto Vatteroni, giovane cantautore toscano classe ’93, si avvicina alla musica ascoltando gli rock progressive del padre, per poi iniziare a studiare chitarra.

Nel 2014, dopo un tour di numerose date in Italia come chitarrista e seconda voce della metal Numph (che lo vedrà calcare il palco con di rilievo della scena quali Apocalyptica e Clan of Xymox), Alberto riprende il suo solista.

Nel 2019 entra nel roster dell’ Digital Distribution Bundle, sub label dedicata alla italiana, dell’etichetta TRB rec di Andrea Tognassi, con cui pubblica il suo album d’esordio Tra inganno e realtà: un energico /, che risente del background prog anni 70/80 dell’artista.

L’anno successivo vede la sua evoluzione artistica con la pubblicazione di due nuovi singoli Lo sguardo tra noi e Verso l’orizzonte, con sonorità tipicamente pop.

626 è il nuovo singolo di Alberto Vatteroni con Digital Distribution Bundle.

Un brano romantico in chiave -pop, in cui il mezzo pubblico 626 riporta alla luce emozioni vissute in un periodo particolare della vita del giovane cantautore, trascorsa tra e Lucca. E’ proprio in questo periodo da pendolare che prende forma il singolo; in quelle ore, mentre il suo sguardo si perdeva nel panorama oltre il finestrino.

Leggi anche  BLIND: fuori oggi il video del nuovo singolo "POPOLARI", già disponibile in streaming e digitale!

626 è una storia ancora in divenire; un viaggio con destinazione ignota, sulle cui note l’ascoltatore può sedersi comodamente accanto ad Alberto e vivere le sue emozioni.