Vai al contenuto

Per Cicala “Non Si Può Ricominciare”

Disponibile dal 14 Aprile su tutte le piattaforme “Non si può ricominciare“, il secondo singolo di un nuovo ciclo per Cicala, iniziato il 12 novembre 2021 con “Tutto grida amore“, title track di un mini album, un EP, atteso per la fine del 2022.
Davide Esposito, anche questa volta, è stato supportato dai musicisti della Echoes Music Academy di Napoli, coordinati dal direttore artistico Mark Basile, che figura come produttore anche questa volta.

Il brano, uscito con Artist First, arriva 4 mesi dopo il primo singolo e si presenta questa volta con un sound molto più energico, sempre strizzando l’occhio al pop rock britannico, che rimane un costante riferimento stilistico.

Per Cicala "Non Si Può Ricominciare"

 

“Non Si Può Ricominciare” ci porta a correre, ad affrettare il passo, a voltarci dall’altra parte, a competere con l’altro, ed è proprio ciò che accade al protagonista del racconto. In questa canzone “la paura d’esser preso per mano” (per citare Battisti-Mogol) comporta la fine di un rapporto sentimentale che non può essere in alcun modo salvato. Il potere distruttivo dell’ego, il narcisismo di entrambi i protagonisti di questa canzone, non lasciano alcuno spazio all’amore, che viene messo in un angolo.

Open in Spotify