Serena Schintu online il nuovo singolo “Oggi No” : un invito a prendersi una pausa dalle giornate frenetiche e ritrovare sé stessi

Cover scaled e1764604610139

La cantautrice sarda Serena Schintu torna con un nuovo singolo dal titolo Oggi No, un brano, disponibile da oggi nelle principali piattaforme digitali, dal ritmo incalzante e dal sound energico, capace di catturare l’ascoltatore fin dal primo ascolto.

Staccare da tutto e da tutti, dalle giornate frenetiche che causano stress – spiega l’artista –. C’è il bisogno di ricaricare le batterie per poi ripartire, di allontanarsi dai rumori di fondo che si sommano ai pensieri e alle notizie negative che ogni giorno ci circondano. Voglio vivere di emozioni pure, quelle che fanno stare bene. Pensare al domani non dal giorno prima, ma quando sarà il momento. Assaporare ogni istante senza troppi pensieri. Per una volta, limitarmi a essere soltanto una semplice spettatrice.

A dispetto del titolo, Oggi No è un brano ricco di significato: la scelta sonora, dinamica e pulsante, si pone in contrasto con il tema della pausa e del distacco, esprimendo perfettamente la tensione tra il desiderio di fermarsi e la difficoltà di farlo davvero. La voce di Serena si muove con agilità, quasi senza respiro, fino allo special in cui sembra rivolgersi direttamente a sé stessa: un dialogo interiore in cui passato e futuro svaniscono e resta solo l’importanza del presente.

“Domani poi sarà diverso, domani darò il meglio, ma oggi no” – il ritornello si ripete come un mantra, un invito a ritrovare la propria autenticità e a concedersi il diritto di fermarsi.

Biografia

Serena Schintu pubblica il suo album d’esordio “Ghiaccio” nel 2017, seguito nel 2021 da “Miliardi di stelle”, interamente scritto da lei. Nel corso della sua carriera si è esibita in numerosi live e ha partecipato a programmi su network nazionali, ricevendo ampio riscontro radiofonico. Negli ultimi anni ha dato vita a una serie di singoli ottenendo ottimi riscontri: Celeste (2021); Caraibi e Musica è Rivoluzione (2022); Tra le migliori leggende e Un altro spettacolo (2023); Il segno dei vincenti e Luna Park (2024); Destinazione (2025).

https://www.facebook.com/serenaschintu/
https://www.instagram.com/serena_schintu/
https://www.youtube.com/channel/UCtEbL2LI3U-fO1uq8DyDTkw
https://open.spotify.com/intl-it/artist/1WdeMl3LaO7XJ7kocyig7b