Il cantautore Vimine vuole utilizzare la musica R&B per poter raccontare la fuga dalle proprie insicurezze. Diventa anche un inno per trovare il coraggio e liberarsi da tutti i timori da quel futuro che troppe volte fa paura.
Un’onda di calore avvolge l’ascoltatore mentre mette play alla canzone Pallottole di carta e si fa cullare dalla voce dell’artista. In una stanza di pareti gialle si arriva a quella finestra da aprire per far entrare la luce necessaria per poter iniziare una nuova fase della propria vita.
Grazie a Vimine si scopre un nuovo modo di vivere la musica diventando veicolo per combattere il buio che si trova nel proprio animo.
BIOGRAFIA
Vimine, all’anagrafe Vincenzo Ventrella, è un cantautore Pop/R&B di origini pugliesi. Sin da giovanissimo si avvicina alla musica, studiando canto presso l’Accademia di canto pop del suo paese e affiancando negli ultimi quattro anni lo studio del pianoforte.
Dopo aver partecipato a diversi contest, inizia il suo percorso da solista pubblicando i singoli “Perfetta Così” e “Passatempo”, che lo porta ad essere inserito nella playlist editoriale di Spotify “Anima R&B” e in rotazione nelle principali radio locali pugliesi. Con il terzo singolo, “Margherita”, ottiene ancora più visibilità, finendo non solo in “Anima R&B”, ma anche in “New Music Friday”, una delle playlist più importanti della piattaforma.
Il 10 marzo 2023 pubblica il quarto singolo, “Marshmallow”, un brano dal sound pop/funky che ottiene ottimi riscontri radiofonici. Nel 2024 esce con “Tsunami”, una ballad estiva che segna una nuova fase della sua carriera.Ora, con “Pallottole di Carta”, Vimine continua il suo viaggio musicale e personale, raccontando emozioni autentiche attraverso sonorità raffinate e testi profondi.