Flavio Gennaro – “Lei è così”: analfabetismo emotivo

“Lei è così”, il nuovo singolo di Flavio Gennaro, è un prodotto struggente e in cui molti potrebbero ritrovarsi. Il testo narra di una ragazza, estremamente provata da una sofferenza eccessiva e ingiusta, che sembra quindi essersi “rifugiata”, ma in realtà̀ ciò peggiora le cose, nella solitudine e nell’incapacità̀ di esibire gli stati d’animo: anche detta, in maniera più tecnica, analfabetismo emotivo. Del resto, come ci insegna Fabrizio Caramagna, se la cosa bella delle corazze è che ci difendono, quella brutta, però, è tutto ciò che non lasciano uscire.

Img 20250109 Wa0025

Parlando della musica, questa drammatica vicenda viene introdotta da un delicato pianoforte. Tuttavia, cercando di preservare un barlume di speranza, è bello immaginare che l’artista, con la sua voce partecipe e sentita e la scelta di una tonalità malinconica, ma non del tutto cupa, desideri rivolgersi a un qualcuno indefinito per invitarlo ad andare incontro alla protagonista. In fondo, per citare Khalil Gibran, “Nulla impedirà al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte più buia. Perché oltre la nera cortina della notte c’è un’alba che ci aspetta.”

Concludendo, avete la grande occasione di scoprire un cantautore ancora giovanissimo, ma tra i più promettenti in assoluto del panorama italiano. Voto 8.5

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.