Nella canzone “MATILDE” la cantautrice Gretel nel mood pop malinconico e nelle sonorità acustiche della chitarra, riflette su un tema importante che è il caos; esso può essere sia esteriore quindi come stile di vita sia quello interiore cioè dentro la nostra emotività.
Gretel dice ” Quando viviamo il caos andiamo in confusione e non capiamo perché ciò accade.” Il brano è pensato per calmare il caos ed entrare nella emotività dell’ascoltatore. Si evidenzia inoltre un altra tema che è relativo al disturbo d’ansia che manifestano i giovani di oggi. Il brano è stato scritto dalla cantautrice Greta Palmieri in arte Gretel , Francesco Palma. E prodotto da Stefano Morroni. E il video della Canzone visual è stato realizzato e diretto da Luca Magnamassa.
Segui GRETEL su Spotify per non perderti il nuovo brano MATILDE in uscita il 21 febbraio.
BIOGRAFIA
Nel 2023 ha avuto l’opportunità di esibirsi in televisione presso la Tv di stato di San Marino durante le selezioni per il programma “Una Voce Per San Marino”, presentando il singolo “Soltanto Tu“. Successivamente, nel 2024, è stata ospite nel programma “E Viva Il Videobox” condotto da Fiorello su Rai 2, dove ha dato prova del suo talento davanti a un vasto pubblico televisivo.
GRETEL ha pubblicato una trilogia di brani in versione acustica, tra cui “Pioggia dei Ricordi“, “L’eco dei Pensieri” e “Il Giardino Delle Parole“.