Con Melody’s Fall, i Newglads offrono un brano intenso e di introspezione che esplora la natura ciclica della sofferenza e della rinascita. Attraverso immagini potenti e un sound evocativo e ipnotico, il testo dipinge un paesaggio emotivo dove il dolore non è qualcosa da respingere, ma da accogliere come parte della crescita personale.
Un pezzo intenso e riflessivo, che trasforma la lotta interiore in una melodia fragile, ma potente: un delicato equilibrio tra caduta e rinascita, dove anche il dolore ha il suo ruolo nella bellezza della vita.
BIO
Nati nel 2012 a Bologna su iniziativa del compositore e produttore Cris Bell, i Newglads esplorano l’alternative rock con sonorità ricche di influenze, riflettendo sulla fugacità delle connessioni umane tra realtà, desiderio e malinconia. Dopo tre EP e una pausa di nove anni, nel 2024 il progetto si rinnova con una dimensione internazionale: Cris si unisce al produttore londinese Kumie H e ai musicisti americani Alex Hayes, Ethan Turner e Mackey Hunt. La nuova formazione “liquida” e collaborativa, sviluppata anche online, dà vita agli EP The Ghosts They’re Selling Memories e It Will Not Be Televised.