Dal 15 novembre è possibile ascoltare il nuovo singolo di Sere, intitolato “caffè all’alba”. L’artista ha solo 22 anni, ma la sua musica è già pregna di un’ottima e sudata esperienza musicale.
Assolutamente padrona dei lavori della cantante, la voce si comporta in questi come un’attrice: questa, modulandosi, conferisce ai testi l’esatto carattere desiderato e dimostra ottime capacità interpretative. La canzone richiede più ascolti, poiché la comprensibilità delle liriche viene subordinata in favore della musicalità. Le strofe sono delicate, ma accumulano energia per poi esplodere nel ritornello, energico e accattivante.
Sere, pur non mettendosi a nudo completamente, si racconta in una relazione amorosa negativa che si è conclusa da poco. La protagonista è quindi adesso disillusa e ha aperto gli occhi sul gioco manipolatorio della persona dall’altra parte, e si accorge di quanto fosse facile per lui penetrare nelle sue vulnerabilità. Un passo alla volta, l’artista imparerà a fare di quelle fragilità dei punti di forza. È necessario dedicarsi del tempo e riconoscere l’immenso valore della più piccola coccola che riserviamo a noi stessi, come, per esempio, un “caffè all’alba” dopo una notte meditativa.