“Vento” è disponibile ora nelle radio su distribuzione nazionale. Si tratta dell’ultima traccia dell’omonimo album della cantautrice Maitea. Il titolo è già abbastanza autoesplicativo, e delimita i caratteri musicali e tematici del singolo. Sulla sia dell’indie pop, la cantante compone un autentico invito a non essere trascinati dal vento, ma di esserlo anzi noi, diventando registi della nostra vita.
Stanca delle domande, dalla più esistenziale alla più quotidiana, la protagonista desidera godersi il presente, anche piuttosto in fretta, e condividere l’adrenalina delle semplici emozioni insieme a chi ama, l’unico vero punto di riferimento. I contrasti del vivere fanno parte di noi, e sono la dimostrazione della nostra complessità, non dovrebbero essere perciò motivo di preoccupazione. Attraverso le sue calde vocalità, Maitea ci ricorda quanto sia importante non aspettare che l’occasione venga da te, dovremmo invece essere artefici del nostro futuro, con la consapevolezza di dover misurare le nostre aspettative con ciò che ci si presenta davanti.
La musica di Maitea è vicina a coloro che hanno momentaneamente perso il loro equilibrio, coloro che hanno bisogno di rassicurazioni: ognuno di noi avrebbe bisogno di una ventata di serenità!