Dichiara Piuma: con questa canzone, insieme ad Alessandro Amazzini (Blindato) , e Simone Capurro ( Starchild) , abbiamo voluto raccontare la voglia di evasione dalle mille ipocondrie della vita. È un pezzo che parla delle ansie che ci portiamo dentro, non solo per la salute fisica, ma anche di quella mentale, continuamente messa alla prova dai giudizi e dalle aspettative delle persone. Volevamo dare voce a quella tensione sotterranea, quel peso che ci trasciniamo, tra la paura di non essere all’altezza e la voglia di rompere tutte le catene.
La festa di cui parliamo nel brano rappresenta questo momento di liberazione. Una festa surreale immaginando una celebrazione, piena di vita, dove finalmente ci si può sentire liberi, senza pressioni o preoccupazioni ma soprattutto con persone vere e senza più maschere. E questo pezzo è venuto via così di getto proprio come una liberazione .
La collaborazione mia con Starchild e Blindato è stata incredibile. Da un lato Blindato già dotato di un talento naturale di scrittura reduce da Xfactor2023 (Bora) dall’altro Starchild, artista e producer multiplatino( Italodisco , Pensare Male , Femme Fatale ) ha portato una visione musicale esperta e una qualità di produzione fuori dal comune. L’alchimia tra noi tre ha dato vita a un progetto che valorizza al massimo le mie capacità elevandone a mio avviso lo stile e portandolo ad un livello più vicino alla generazione attuale . Questa volta , Dopo Fossile e Regno senza Amore , avevamo bisogno di rimanere sulle sonorità pop indie ma che fosse adatto anche ai club , e il risultato ci ha soddisfatto molto .
Festa
Autori
Testo : Amazzini , Costa
Composizione : Starchild , Amazzini , Costa
Il protagonista del brano è un imprigionato dalle paure del mondo esterno , una persona ipocondriaca non solo per la propria salute ma anche di un mondo che giudica , ma ora tutto ciò che si vuole è solo uscire da questa condizione ritornare ad essere normale organizzando una di quelle feste come non se ne sono mai viste , anche se il mondo continuerà sempre ad osservare .
Il brano è realizzato per la parte musicale da “Starchild “ Producer multiplatino , già autore di Italodisco dei TheKolors , Femme Fatale (Emma) , Pensare Male TheKolors con Elodie , testo scritto da Amazzini reduce da xfactor2023 ed Enrico Costa in arte Piuma che al suo terzo singolo ufficiale , attualmente conta circa 100 mila followers sui vari profili social a lui collegati , grazie alle cover e ai singoli fin ora realizzati .
Bio Piuma
Piuma (alias Enrico Costa) è un cantautore di Caserta . Vincitore della “Nota d’oro” 2023 e Vota la voce 2022 . Ha avviato una collaborazione artistica con autori e producer multiplatino e nel Maggio / Giugno 2024 debutta con i suoi primi singoli “Regno senza Amore” e “Fossile” quest’ultima si è classificata al secondo posto delle classifiche radio euro indie . Di recente ha cantato in apertura al concerto di Big Mama, Ditonellapiaga Ciccio Merolla , Annalisa Minetti .
LINK