Musica, “Pianoforte” segna il ritorno dei Mamastè
Il brano, distribuito dall’etichetta discografica Arca Del Blues, è disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Dal 27 settembre è disponibile su tutte le piattaforme digitali e nei principali store il nuovo singolo “Pianoforte” dei Mamastè, band salentina dallo stile inconfondibile, che fonde pop e funk. Fondata da Lorenzo Mancarella (voce) e Vito Stefanizzi (basso), la band continua a sorprendere con il suo sound fresco e coinvolgente.
Il brano, prodotto e arrangiato da Francesco Mancarella (Owner dell’etichetta discografica Arca del Blues, Direttore d’orchestra a Sanremo e pianista di Alessandra Amoroso), segna un ulteriore passo nel percorso musicale della band. La canzone è stata scritta in collaborazione con Stefano D’Aprile, e si distingue per il suo testo emotivamente potente. Il protagonista, intrappolato in una relazione tossica, esprime il suo tormento nella strofa “era il suo umiliarmi a farmelo pensare”, per poi rinascere con forza e determinazione nel ritornello “Ma adesso io mi sento troppo forte”, paragonando la sua nuova energia alla meraviglia di un bambino che scopre la bellezza del suono del pianoforte.
Il testo, immediato e toccante, cattura con la sua sincerità, regalando immagini vivide e profonde, capaci di arrivare dritte al cuore dell’ascoltatore.
I Mamastè sono una realtà consolidata nella scena musicale italiana. Accanto a Lorenzo Mancarella e Vito Stefanizzi, la band si avvale della collaborazione di musicisti di grande esperienza: Diego Martino (batteria) e Mirko Arnone (chitarra), che hanno contribuito alla realizzazione di questo nuovo singolo.
Il singolo Pianoforte segue il successo di “Ridere”, il secondo brano della band, distribuito da Universal, che ha riscosso ampio consenso di pubblico e critica. Con “Pianoforte”, i Mamastè confermano la loro capacità di raccontare storie autentiche attraverso melodie accattivanti e testi intensi.
Biografia
I mamastè sono una band eclettica formata da Lorenzo Mancarella (Voce) Francesco Mancarella (Piano) Diego Martino (Batteria) e Vito Stefanizzi (Basso). 4 musicisti che hanno iniziato a suonare insieme dopo un incontro durante una jam session. Hanno all’attivo carriere solistiche che gli hanno permesso incontri professionali dall’alto profilo musicale. Dal 2019 al 2022 sono stati la band del cantante Matteo Cazzato con cui si sono esibiti su importanti palcoscenici italiani aprendo i concerti di Nek, Alex Britti, Francesco De Gregori e tanti altri. Tre di loro hanno calcato insieme l’importante palco dell’Arena di Verona in occasione del FestivalShow e il palco del Premio Barocco. Con all’attivo oltre 1000 concerti, hanno intrapreso un percorso discografico con la loro musica originale nel 2022, producendo e pubblicando il singolo “Perfetto per te” che ha ricevuto recensioni in tutta Italia. Nel 2023 hanno pubblicano il loro secondo singolo dal titolo “Ridere” prodotto da L’Arca del blues e distribuito da Universal Music Italia. Nel 2024 pubblicano “Pianoforte” distribuito da L’Arca del Blues
LINK