Apeu6792

Fuori “Mantide”il nuovo singolo della band Magazzeno


Ironia per racconatre la più drammatica storia d’amore della natura

Magazzeno Mantide


La canzone inizia con le sonorità del tango, dove il maschio si avvicina, senza paura, passo dopo passo, alla sua atroce fine. Il sound pulp della strofa prelude a vicende dai contenuti forti. La femmina fa leva sull’istinto del maschio e, dopo averlo attirato con la promessa dell’amore, inizia a mangiarlo vivo. Il maschio, vittima dell’amore, inizialmente fraintende la passione di quei baci feroci e, quando si rende conto dell’inganno, ha ormai perso letteralmente la testa.

La storia animale diventa metafora umana del maschio passionale e disposto a perdere tutto per amare la sua donna e della femmina che agisce guidata da un crudele istinto biologico oltre che interessata ad avere dei figli come conferma sociale e per accontentare i parenti, che la pressano da diversi anni. 

“Mantide”, scritto da Huge Magazzeno, è stato affinato in sala prove e nei caotici concerti dei Magazzeno. Sotto la sapiente guida di Giuseppe Fiori (Rezophonic e Lombroso), è stato registrato nel giugno del 2023 al Blap Studio di Milano da Antonio Polidoro, che ha suonato la batteria dando grande potenza e sound ballerino al brano.

Release date: 13 settembre 2024

CONTATTI E SOCIAL
Instagram
Facebook
Youtube
Spotify

  “NON DIRMI DI NO”, IL NUOVO SINGOLO DI PAR TY
Condividi l'articolo
Bergpress
Bergpress
Articoli: 474