Partner Ufficiale della Musica Emergente
Malpelo torna con il nuovo singolo ''Mango e Papaya'', un brano orecchiabile e coinvolgente che descrive con ironia un amore irraggiungibile, tra due opposti, in un contrasto ossimorico. La persona amata è una femme fatale, colorata come la frutta esotica "Lei è colorata mango e papaya", un’esplosione di passione e di tentazioni, a differenza dell’innamorato, che vive nel suo mondo grigio e scolorito "Lei che bacia lui ma non bacia me quanto mi brucia".
A livello di produzione, affidata alle mani di Pietro Celona (Celo prod.), Simone Castronovo e altri nuovi produttori importantissimi nella scena musicale urban, come Keezy, il maggiore riferimento, per le sonorità, è il mondo della dance e del pop elettronico. Nasce così un prodotto urban che trae ispirazione dal rap, dall'indie, dalla dance, dal pop al cantautorato.
Con Mango e Papaya, Malpelo, prosegue l’ossimorico contrasto tra ritmo trascinante e scrittura malinconica, talvolta tragicomica, un tema ricorrente della musica di Malpelo. Il tutto condito dalla sensazione di leggerezza, tipica della stagione estiva, che fa da sottofondo alle montagne russe umorali descritte dal cantautore.