Partner Ufficiale della Musica Emergente
"Abbiamo deciso di raccontare attraverso una “sbronza” del fine settimana differenti storie d’amore adolescenziali"
Nell'estate del 2023 inizia il progetto di “Sbronza”, il primo album registrato in totale autonomia e pubblicato il 24 maggio 2024 su tutte le piattaforme streaming. P.A.B. (Parlare al buio), Birre, Vino, Gin, Blue Angel, Whisky, Sbocco, rappresentano la tracklist dell’Ep a che descrive una serata alcolica di un giovane tra i vicoli di Genova, non fermandosi solo a questo, ma toccando anche temi come l’amore e come un giovane si relazioni ad esso: storie d’amore raccontante tramite drinks e cocktails.
Perché il titolo “Sbronza”? Cosa si nasconde dietro il vostro album?
L’album si chiama sbronza perché ci siamo ispirati a una tipica serata genovese e dietro si nasconde la malinconia e le insicurezze di un giovane. Abbiamo deciso di raccontare attraverso una “sbronza” del fine settimana differenti storie d’amore adolescenziali in quanto sappiamo che esso ha diversi sapori, colori, profumi proprio come l’alcol
Un sound che trasuda originalità e personalità, ma anche con molti riferimenti ai grandi del passato, quando la musica rappresentava ancora l’apice dell’espressione umana evolvendo e condizionando l’intera società. Quali i riferimenti artistici che hanno aiutato l’ispirazione nella vostra musica?
All’interno del gruppo abbiamo influenze diverse, c’è chi si ispira più alla R&B e il soul e chi più sul cantautorato, sul rock o sull’indie, abbiamo fuso questi stili riuscendo a creare un sound personale.
Domanda impegnativa: c’è un piccolo tour all’orizzonte? Dove vi si potrebbe ascoltare live?
Una delle nostre ambizioni sarebbe quella di portare la nostra musica fuori dalla Liguria e poter fare un tour interregionale, per ora però il miglior modo per ascoltarci è venire a Genova.
Quali sono gli obiettivi da voler raggiungere? Cosa vi aspettate da questo percorso artistico e discografico?
Vorremmo che la nostra musica possa essere ascoltata da più persone possibili e che un giorno potremmo fare della nostra passione il nostro lavoro, dal nostro percorso ci aspettiamo che con costanza e impegno possiamo raggiungere questo risultato
Anche se si tratta di un esordio… artisticamente parlando, rifareste tutto oppure avete dei rimpianti?
Ci siamo impegnati al massimo per la realizzazione dell’album, per cui tornassimo indietro rifaremmo tutto, anche le cose più stupide e impulsive.
L’ultima parola a voi… lasciateci un messaggio!
Lo “Spirytus” è un alcolico che arriva a 96° e spesso viene descritto come “un pugno allo stomaco” non appena lo butti giù In questo ci siamo ritrovati, è il genere di emozione forte vorremo trasmettere con la nostra musica, non siamo degli alcolizzati, Perciò ascoltateci!! Peace and love.