Copertina Falce

Falce - "Battito": alla scoperta degli elementi naturali

“Battito”, il nuovo singolo di Falce, è un brano carico di poesia e di significato. Il testo funge, in modo molto schietto, da punto di partenza di un itinerario incentrato sul fuoco, l’acqua, l’aria e la terra, ovvero i quattro elementi naturali. In questo brano, in particolare, il nostro artista omaggia la terra, esaltandone con decisione la forza e la carica energetica: virtù grazie alle quali noi esseri umani, che abbiamo le nostre innegabili colpe, possiamo ancora, però, beneficiare di quello che rimane il grande dono dell’esistenza, nonostante tutte le difficoltà quotidiane. Proprio per questo, come giustamente afferma Silvia Zoncheddu, sarebbe bello se la gente di ogni dove, nel mondo, si fermasse un solo minuto per inchinarsi alla Terra e chiederle perdono.

Lo stesso messaggio, creando un’atmosfera adatta, viene reso grazie alle sonorità. Abbiamo un artista, da poco nel mondo della musica, che nutre un’enorme passione per l’hip hop, soprattutto per quello delle origini, ma che al tempo stesso non disdegna minimamente il canto e la musica della grande scuola italiana: come si vede, per l’appunto, nel brano in questione. Pertanto, come diceva Clint Eastwood, nei panni del Sergente Gunny Highway, siamo davanti a un giovane capace di improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo. 

Concludendo, è un progetto molto ambizioso, che sicuramente non passerà inosservato. Rappresenterà, invece, un grande inizio. Ascoltare per credere!

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

Condividi l'articolo
Bergpress
Bergpress
Articoli: 472