Partner Ufficiale della Musica Emergente
La band Wanderlast sbarca di nuovo sulla Terra pubblicando il 16 Agosto su tutte le piattaforme digitali il loro nuovo singolo “Hysteresis”.
Nella valle delle band del Frignano, sopra un capannone di un'officina vicino all’aeroporto di Pavullo, risuona una nuova onda Indie Rock. Un suono che richiama artisti come Nothing But Thieves, The Wombats, Young The Giant e Muse. Energia pura per le giornate cupe, motivazione per la palestra, come un mantra per il creativo che vuole sfondare il muro dell’impossibile. Una canzone energica con un testo che riflette sulle nostre vite: quanti pezzi di noi dobbiamo perdere per diventare chi vogliamo? E se riuscissimo, ci vedremmo allo specchio come una macchina? Un robot?
Questo è il tema del nuovo singolo dei Wanderlast, che segna un nuovo percorso per la band Pavullese, ritornata dopo quattro anni dall’ultima pubblicazione. Questa volta, la band condivide con il pubblico una fetta ancora più grande del concept del loro progetto. Con l’EP d’esordio omonimo, le informazioni erano frammentate attraverso i videoclip ufficiali di "Vertigo" e "Pages Collide". Ora, la storia si espanderà. L'8 agosto è uscito su YouTube il trailer del disco “Sei pronto per il tuo futuro?”, che mostra i tre protagonisti e un piccolo robot intenti a intraprendere un viaggio su una nave spaziale.
Questi quattro anni intensi sono stati dedicati a scrivere storie, musiche e creare concept visivi che faranno parte dei lavori futuri. Ora sono tornati per mostrare tutto ciò che hanno scoperto. Un lavoro indipendente a 360 gradi, dalle musiche ai video, con la produzione e il mix effettuati con l’aiuto di Francesco Ferrari (Malvax) e il mastering di Giovanni Versari (Muse), mentre le riprese del video ufficiale sono state realizzate da Luca Minelli.
Da poco tornati dalla loro esperienza al Trasparenze Festival di Gombola, dove hanno presenziato anche Ghemon (Sanremo), Gnut e Overtought, stanno terminando di registrare i video ufficiali delle prossime canzoni. Poi, si prepareranno a dare il via al loro primo tour invernale, partendo da dove tutto è iniziato: la loro saletta, con il release del prossimo EP.
Dice Davide, il frontman della band: "Sarà una vera e propria festa italiana. Musica dal vivo, buon cibo, bevande, sorprese e soprattutto un’esperienza irripetibile. Vogliamo ringraziare tutti gli amici che ci hanno supportato in questi anni; è principalmente per loro che organizziamo questa festa"