Sofjia

INTERVISTA A SOFIJA VUKIC

Dal 19 luglio 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “NUOVA META”, il nuovo singolo di SOFIJA VUKIC.

“Nuova meta” è un brano ambientato nel periodo estivo che racconta di una vacanza in compagnia diretti verso una nuova meta ancora da esplorare, di lasciare indietro i brutti pensieri e di ripartire da zero con un nuovo amore, vivendo così una vacanza spensierata con leggerezza.

Conosciamola meglio!

Da ragazza giovanissima quale sei, come e quando ti sei appassionata alla musica?

Da piccola mi ero già avvicinata alla musica all’età di 4 anni. Infatti i miei genitori mi avevano iscritto ad un corso di introduzione musicale dove si ballava, cantava e si provavano diversi strumenti. Con il passare degli anni ho iniziato a fare dei corsi di musica sia di pianoforte che di canto e ho fatto molte esperienze. Mi sono appassionata sempre di più al mondo della musica.

Quanto c’è di autobiografico nel tuo lavoro?

Nel mio lavoro è presente un po’ di autobiografico. Quello di cui ho parlato nel singolo è praticamente quello che voglio comunicare alla gente, cioè di vivere la vita con spensieratezza senza restare ancorati ai brutti pensieri.

Raccontaci del tuo singolo “Nuova meta”?

Ho iniziato a lavorare al mio singolo ad aprile di quest’anno. Inizialmente ho scelto una base e poi ho iniziato a scriverci sopra. Ho scelto una base movimentata e veloce siccome a breve sarebbe arrivata l’estate. Ovviamente prima di scrivere ho pensato a quello di cui volevo parlare. Poi quando ho finito questa fase, Simone Tomassini mi ha aiutato a migliorare il tutto. La mia canzone parla di una vacanza estiva in compagnia, ma tratta anche di amore. Infatti durante le ferie nascerà un nuovo amore che sconvolgerà la vacanza positivamente.

  "NUOVA META", IL SINGOLO DI SOFIJA VUKIC

Hai delle caratteristiche che pensi rendano unico il tuo modo di fare musica?

Secondo me ognuno ha un modo suo di trasmettere emozioni, sentimenti, pensieri tramite la musica. Ed è proprio questa la cosa bella che non la rende monotona. Quindi penso che io trasmetto a modo mio quello che voglio dire e i messaggi che voglio mandare.

Con quale artista del panorama italiano o internazionale sogni di collaborare?

Non ho un’artista in particolare, però ovviamente in futuro spero di poter collaborare e conoscere artisti sia internazionali che del panorama italiano.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Ho molti progetti per il futuro e siccome sono una persona ambiziosa cercherò di portarli a termine. Ovviamente penso che registrerò molti altri singoli. Per adesso posso solo dirvi di rimanere connessi!

Condividi l'articolo