“Unforgiven”, il nuovo singolo della band alt-rock Heavy Wings è ora su tutte le piattaforme digitali (Spotify, YouTube, Apple Music, Deezer)!
Il nuovo singolo è stato prodotto in cooperazione con PanMusic (Torino) e il sound è un mix di influenze alt-rock, metal e pop-rock.
“Unforgiven” è stata scritta a partire da un riff di chitarra che Enrico, il lead guitarist, aveva in mente: “Sono un grande fan di Tom Morello e dei Rage Against the Machine. Un giorno tornavo a casa con questo riff nella testa e dovevo assolutamente suonarlo sulla mia chitarra acustica.
Una volta suonato, ho realizzato che poteva essere una hit!”.
“Unforgiven” rappresenta la voce che ci gira nella testa, che continua a dirci che non siamo bravi
abbastanza; è la voce della nostra generazione: non ci sentiamo mai bravi abbastanza e pensiamo di non meritare ciò che otteniamo.
L’unico modo per sconfiggere questo sentimento era scriverci una canzone sopra: così è nata “Unforgiven”.
Il progetto Heavy Wings nasce nel 2021 dall’incontro di Kayla (voce e chitarra ritmica) e di Enrico (chitarra solista). Durante i live, il trio è supportato dal basso di Antonio Propato.
L’obiettivo è, fin dall’inizio, quello di scrivere canzoni inedite principalmente in lingua inglese dal sound che spazia tra vari generi, dall’alt-rock al pop, dal metal al blues.
Gli Heavy Wings debuttano su tutte le piattaforme streaming con “Soldier” nel 2022 e nello stesso anno esordiscono con un primo live in duo a Giaveno (TO). Nel 2023, il gruppo si amplia grazie all’entrata fissa di Fabio alla batteria e viene lanciato un secondo singolo, “Nothing But Remains”, una ballad dal sound acustico e malinconico. Il 2024 vede la pubblicazione di due nuovi singoli a seguito con la collaborazione con PanMusic (Torino) – “The Longer The Weaker” e “Unforgiven”.