Ugo Cirilli, scrittore, giornalista e autore di musica dalla Toscana, classe 1985. Laureato in psicologia, ho sempre lavorato nei settori della comunicazione e del giornalismo, coltivando parallelamente una passione per la scrittura di romanzi e brani musicali. Dopo aver suonato la chitarra elettrica in diverse band della scena apuana e versiliese, sono approdato alla musica elettronica. Oggi, nelle mie sperimentazioni sonore i beat e le melodie del synthpop strumentale incontrano atmosfere oniriche e rarefatte ispirate da generi come il dream pop e l’ambient music.
Questo approccio mi ha portato a comporre l’album “Other shades”, ispirato da artisti come Depeche Mode, The Cure e Cocteau Twins. In seguito ho pubblicato il singolo “Hope, a phoenix” che traspone lo stesso approccio su un livello più dance-oriented.
Presto pubblicherò “A new beginning”, una nuova traccia appena registrata alla SIAE.
La mia musica è disponibile nei principali digital store e portali musicali, come Spotify e Apple Music.
Aggiungo che sono autore di un particolare romanzo disponibili in ebook su Amazon, “Un accordo maggiore in sottofondo”. La trama, narrando la vicenda del musicista Stefano B., permette di ascoltare la sua musica grazie a link e codici QR (in realtà, si tratta di due mie composizioni).
https://youtube.com/channel/UCfsSaaM7QaiZS7zhgxhw4xw?si=ylN249IvQI5dqZZv