Alexndra 02 Ph. By Alessandra Nicotra

"Mare di Guai”, il nuovo singolo di Alessandra. Online il video

E’ in radio e sulle piattaforme di streaming digitale “Mare di Guai”, il nuovo singolo di Alessandra (Art Media Music). Online il video.

“Mare di Guai” parla dell’ansia e dei monologhi interni che si creano quando una relazione è agli sgoccioli. Il testo cattura l'angoscia e l'insicurezza che si provano in quei momenti di vulnerabilità, quando la mente vaga verso scenari ipotetici e si cerca di trovare un senso o una soluzione a situazioni che sembrano fuori controllo.

Guarda il video

Spiega Alessandra a proposito del brano: “Mare di guai” riguarda l’esperienza universale delle relazioni tossiche, in cui non dormi la notte dall’ansia, come quando il tuo ragazzo o ragazza esce dopo aver litigato e non sai mai cosa potrà succedere dopo, specialmente quando la relazione non è sana e non c’è fiducia.”

Alexandrs Mare Di Guai Cover

Alessandra Nicotra, conosciuta artisticamente come Alessandra, è nata a Monza, dove fin da giovane si è immersa nel mondo della musica. Ha iniziato a prendere lezioni di canto e pianoforte all'età di 9 anni e a suonare la chitarra a 15 anni, momento in cui ha iniziato anche a comporre i suoi primi brani. Dopo aver conseguito il diploma classico nel 2018, Alessandra ha deciso di trasferirsi a Londra per perseguire i suoi studi universitari, conseguendo una laurea in Music Business e Composizione presso il BIMM di Londra nel 2021.

Durante il periodo universitario, ha iniziato a produrre e comporre i suoi brani, prendendo parte all'arrangiamento e alla produzione dei suoi pezzi. Questi anni sono stati cruciali per la sua crescita artistica, durante i quali ha sperimentato diversi generi musicali, dall'indie all'R&B, fino a trovare la sua strada nel pop elettronico che caratterizza il suo sound attuale.

  "TOP MODEL" IL NUOVO SINGOLO DI OB

Ha iniziato la sua carriera musicale scrivendo esclusivamente in inglese, spiegando: "È più facile esprimere le mie emozioni in una lingua che non è la mia madrelingua. Facendo così, riesco a trovare la giusta distanza tra l'emotività e l'arte, permettendomi di essere autentica". Nel 2019 e nel 2021, ha pubblicato due brani in inglese, "If You Love Me" e una cover dei Dire Straits intitolata "Where Do You Think You're Going", entrambi in modo indipendente.

Il singolo “Mare di Guai” segna la sua prima incursione nella scrittura e pubblicazione in italiano, rappresentando un nuovo capitolo nella sua carriera musicale. Questo progetto italiano si espanderà poi in due EP, con ulteriori singoli ancora da definire. Nonostante ciò, continua a scrivere in lingua inglese, promettendo nuove sorprese per il futuro.

Segui Alessandra su: Facebook | Instagram | YouTube

Giuseppe
Giuseppe