"The Office", il singolo di Fabiana Martone che toglie lo stress

"The Office", il singolo di Fabiana Martone che toglie lo stress

Fuori dal 28 giugno “The Office”, il nuovo singolo di Fabiana Martone disponibile su tutte le piattaforme digitali. Un brano composto dalla stessa Fabiana Martone e Luigi Esposito e realizzato in co-produzione artistica con Mauro Spenillo per la Uànema Record.

“The Office” è la contrapposizione tra lo stress provocato dal lavoro e il relax. Fabiana Martone per questo brano rispolvera le sonorità delle colonne sonore della commedia all'italiana mescolandolo a suoni freschi e moderni. Il risultato è un brano accattivante che si ascolta con piacere dall’inizio alla fine e su cui viene voglia di lasciarsi andare “scapuzziando” ad occhi chiusi e braccia aperte in una macchina decappottabile.

Per questo brano ho preso spunto da situazioni di stress per ricreare momenti di relax. Come chi si lamenta di voler cambiare vita e non si rende conto che è tutto più semplice di quello che sembra. The Office vuole far sognare l'ascoltatore e aiutarlo a pianificare situazioni migliori. Il video, in cui mi sono cimentata io stessa, spero che ci si possa far pur na resat”, così la cantautrice descrive il suo brano.

“The office” è accompagnato da un videoclip dì animazione pensato e realizzato da Fabiana Martone durante un periodo di convalescenza a seguito di un incidente con la sua mitica bicicletta Yolanda.

Il videoclip simula la demo di un videogiochi in cui lo scopo è liberare il protagonista, Giannino, dalla angoscia della vita d'ufficio. Si possono scegliere il PLAYER MODE del personaggio, fornire musica, aperitivi e bar vista mare per far si che Giannino possa riposarsi in spiaggia, nuotare, ballare o volare libero nel cielo in mezzo a unicorni e orchestre. Ma tutto ha un tempo e se non prende il bonus finale Giannino torna in ufficio.

  Fabiana Martone rispolvera il pop anni '80 nel nuovo singolo “Magic'”

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

CREDITS

Produzione artistica e arrangiamenti – Fabiana Martone, Luigi Esposito, Mauro Spenillo.

Arrangiamento archi - Luigi Esposito

Etichetta – Uanema Records

Coordinatore del progetto discografico - Mario Iappelli

Grafica – Fabiana Martone

The office è stato suonato da:

Fabiana Martone – voce

Luigi Esposito – rhodes, synth

Mauro Spenillo - add synth

Giuseppe Delli Santi - mix e master

Francesco Romano – chitarra

Stefano Romano – basso

Mario Romeo – batteria

Paolo Batà Bianconcini – percussioni

Cam Quartet - Archi

Marilù Martone, Angela Martone, Carlo Miele, Luigi Esposito – cori

Biografia

Fabiana Martone è una cantante napoletana di varia e multiforme estrazione musicale. Inizia la sua carriera di cantante intorno ai suoi vent’anni. La sua esperienza musicale è stata influenzata sin dall'inizio dalla musica jazz avendo studiato con alcuni dei più noti nomi della scena napoletana.

Non mancano esperienze in molti altri ambiti musicali, dal gospel al folk, dalla classica napoletana alla musica sperimentale, e degni di nota sono anche i suoi lavori teatrali come cantante/attrice in diversi spettacoli.

Fabiana è oggi molto conosciuta per essere la voce dei Nu Genea. Un progetto straordinario, che ha riportato alla attenzione mondiale la scena musicale napoletana facendo da volano e apripista alle tantissime produzioni vecchie e nuove, che risentono positivamente della ondata di attenzione rivolta a Napoli.

Il dialetto napoletano è diventato un must, e per chi, come Fabiana, aveva già riscoperto la veracità della appartenenza è un momento di grazia espressiva.

  Fabiana Martone rispolvera il pop anni '80 nel nuovo singolo “Magic'”

Fabiana è poi maestro di Canto, laureata al conservatorio, architetto (nell’animo e non più per professione), autrice e compositrice di testi e musiche per se e per altri, interior relooker e pittrice/ disegnatrice per passione, costumista (disegna e realizza i suoi costumi), grafica (ha realizzato molte delle sue copertine di dischi)

Ha pubblicato diversi dischi:

  • Flowers –Fabiana Martone - 2008 – velut luna
  • Fabiana Martone & Big Band Bond – 2011 – velut luna
  • Creature – Fabiana and Soundflowers – 2014 – FSF
  • Martone :: Pezzenati – 2016 – (disco live registrato da Marco Lincetto)
  • Memorandum – Fabiana Martone – 2018 – Soundfly
  • Sesèmamà – Sesèmamà – 2018 – Soundfly
  • Living in shadows and light – Fabiana Martone -2021 - inner circle music

Singoli

  • The flight – 2013
  • Musicizia – 2020
  • ‘o curaggio ‘e se sbaglià – 2021
  • Country roads – 2021
  • Guerrilla planting – 2021
  • In France they kiss on main street – 2021

Link

https://www.instagram.com/fabianamartone

https://www.facebook.com/fabianamartone

https://www.facebook.com/fabianamartonepage

https://www.youtube.com/channel/UCSUc6J8vn-d_FMfvrXZBHDA

Roberto
Roberto

Ideatore e Fondatore di Diffusioni Musicali, collaboro con diverse realtà del settore musicale per promuovere con esse giovani artisti e musica emergente.