The Recoveries Amico Mio Cover Art

The Recoveries: fuori il nuovo singolo "Amico mio"

In una storia d’oceano, squali e sabbia rovente, “Amico mio” è una lettera cruda che mette a nudo le emozioni legate alle conseguenze complesse di un’amicizia. “Capita a volte di sentirsi complici dei meccanismi di decadenza e fallimento che si innescano nella vita di una persona a cui si vuole bene.” In contrasto con l’atmosfera malinconica del testo, “Amico mio” si fa spazio nell’indie pop con un suono vitale che richiama l’inizio della stagione estiva e timbriche vintage legate alla sperimentazione, caratteristica di questo progetto musicale.

The Recoveries Amico Mio Cover Art

Ascolta Amico mio https://therecoveries.fanlink.tv/amico-mio

The Recoveries è un duo che fonde con irriverenza, e al contempo delicatezza, sonorità indie pop e timbriche rock in un connubio che abbraccia l’elettronica. Entrambi alle voci, Giuseppe Capaccio alle chitarre e Luce (Ludovica Cella) alle tastiere, formano il duo nel Gennaio 2019. Il 2 Settembre 2022 pubblicano il loro disco d’esordio “The Recoveries EP”, anticipato il 3 Giugno dall’uscita del singolo “Istinto Primordiale” e dal videoclip ufficiale. Il 28 Settembre si esibiscono alle semifinali del contest musicale “Palchi Belli 2022” indetto da Rockit e Tuborg. Partecipano al contest “EP STAGE” del Club XXXV LIVE raggiungendo la Finale. L’1 Giugno 2023 calcano il palco della XXVII edizione del “Meeting Del Mare”, in apertura ai Coma Cose. Dal 2022 hanno alle spalle una band che li accompagna durante i live e in studio. Il 17 Novembre 2023 pubblicano il singolo "Mr. Robot", una critica alla società moderna. Tornano sulle piattaforme streaming il 28 Giugno 2024 con il loro nuovo singolo "Amico mio".

https://www.instagram.com/therecoveries

https://www.facebook.com/therecoveries

Roberto
Roberto

Ideatore e Fondatore di Diffusioni Musicali, collaboro con diverse realtà del settore musicale per promuovere con esse giovani artisti e musica emergente.