Old Dark Fired Ep

Fractures è il primo EP della Band OLD DARK FIRED

Venerdì 31 Maggio 2024 la band Old Dark Fired ha pubblicato l’EP “Fractures” registrato presso Leone Studio di Oria (BR) e disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

Line-up Old Dark Fired:

Valerio: Voce, Chitarra
Francesco: Basso, Backing Vocals
Lorenzo: Batteria

Gli Old Dark Fired sono una stoner-rock band pugliese fondata nel 2019 da Valerio (This is Crime in Action, Fucking Ostia, No Sec to Lose, Warknife, Bibliopegia Antropodermica), Lorenzo (Psychocandy, No Sec to Lose, Souls Become Vultures, A Nail to the Urethra) e Francesco (Omicron, Bibliopegia Antropodermica).

I componenti della band, già protagonisti della scena metal salentina attraverso i vari progetti che si sono susseguiti in oltre 20 anni di “militanza”, esprimono la loro volontà di proporre un genere differente da quello di provenienza, misurandosi con un nuovo metodo di approccio musicale e di composizione, e un sound molto vicino a quelle sonorità desert/stoner rock tipiche della scena anni ’90 di Palm Springs.
I testi, ricchi di citazioni letterarie e cinematografiche, a tratti introspettivi, mescolano una personale confusione tra arte e vita, sondando nel profondo quell’esistenzialismo dell’animo umano tipico del modernismo, senza però tralasciare momenti di autoironia e sarcasmo caustico.

https://www.instagram.com/old_dark_fired

http://www.facebook.com/profile.php?id=100092082642033

Contatti: olddarkfired@gmail.com
Valerio: +39 340 9049945
Lorenzo: +39 380 2888469
Francesco: +39 328 1420456

Roberto
Roberto

Ideatore e Fondatore di Diffusioni Musicali, collaboro con diverse realtà del settore musicale per promuovere con esse giovani artisti e musica emergente.