In uscita venerdì 7 giugno 2024, “duecuori” è il nuovo singolo di chiré: un brano pop, dolce e sincero, che parla di un forte legame tra due persone che, tramite le parole, riesce ad immortalare come in un film. Rappresentato in una serie di istantanee di momenti e dolci istanti insieme, “duecuori” è un pezzo che sa di vento nei capelli con i finestrini aperti e di sere d’estate in cui tutto va bene.
Abbiamo fatto una chiacchierata con chiré per conoscerla meglio. Ecco cosa ci ha raccontato:
Prima domanda per rompere il ghiaccio: chi è chiré?
“chiré” è una cantautrice romana che scrive ispirandosi al mondo pop italiano, che cerca di vivere delle piccole cose e trasformarle in musica.
Ci dici qualcosa sulla tua formazione musicale? Hai seguito qualche percorso istituzionale o sei autodidatta?
Studio canto da quasi 12 anni, con una maestra e cantante lirica Anna Catarci, a cui devo molto. Per quanto riguarda la scrittura ho iniziato a 16 anni per esigenza e poi mi sono migliorata sempre di più seguendo corsi formativi con Autori/Cantautori del settore come Federica Abbate o Alessandro La Cava, se scrivo così oggi è anche grazia a loro.
Cosa può raccontare di te il singolo “duecuori”, musicalmente e non?
“duecuori” racconta di un legame che sto vivendo in prima persona, di come si può vivere di momenti, di istanti e di vento tra i capelli. Parla molto di me e dell’evoluzione che ha fatto e sta continuando a fare la mia musica.
Ci racconti qualcosa sulla scena musicale di Roma? C’è qualcosa che ti piace particolarmente e qualcosa che invece cambieresti?
La scena romana è piena di talenti, di ragazzi con la mia stessa passione. La cosa che mi piace di più è la fratellanza e la condivisione che si instaura tra di noi, come se fossimo amici di infanzia che stanno seguendo da sempre lo stesso percorso di vita.
Quali saranno i prossimi step del tuo progetto?
I prossimi step del mio progetto sono sicuramente far uscire nuova musica e fare tanti live per farmi conoscere meglio.