Whatsapp Image 2024 06 07 At 14.54.35

Don Pasquale Ferone ci mostra la” Ricchezza Vera” nel suo ultimo brano

Si può trasformare una preghiera in musica per ricordare quanto sia importante la presenza di Dio nella propria vita e dare un senso alla propria esistenza? Certo che si può e la prova vivente è Don Pasquale Ferone, o meglio lo è il suo ultimo pezzo “Ricchezza Vera”, un vero inno alla pietà e allo sconfinato amore di Dio dal quale tutti i fedeli possono attingere.

Don Pasquale è un cantautore di fede cristiana, che prosegue nella sua opera di diffondere carità,  fede e speranza tramite la parola di Dio, ma anche tramite la musica. “Ricchezza Vera”, il suo ultimo lavoro musicale, invita i fedeli a resistere e a non perdere mai la fiducia nel Signore neanche nei momenti di difficoltà. Le sue parole, accompagnate dal suono conciliatorio e rassicurante della chitarra, offrono conforto e incoraggiamento a tutte le persone che affrontano le sfide della vita. Possiamo considerarla una canzone “universale”, poiché ognuno di noi ogni giorno combatte la sua personale battaglia e questo brano è rivolto a tutti coloro alle prese con delle sfide quotidiane.

Sin da giovane Don Pasquale ha coltivato sia la passione per la musica sia la fede incrollabile nel Signore. Due “passioni” che convivono perfettamente e che Don Pasquale ha continuato a coltivare sin da quando ha intrapreso il percorso del sacerdozio, diventando un faro di speranza per tutti i fedeli tramite le sue canzoni di ispirazione cristiana.

“Ricchezza Vera” è un brano semplice e genuino, accompagnato solo dalle parole di don Pasquale e dalle note della sua chitarra, proprio perché la ricchezza vera sta nella semplicità. Può essere la semplicità dei gesti, come un abbraccio o un bacio, o la semplicità delle parole, come “ti amo” o “ti voglio bene”. Appunto, gesti e parole semplici ma intrisi di amore.

  Voglia di parlare: The Brand fuori il nuovo singolo

Click here to display content from YouTube.
Learn more in YouTube’s privacy policy.

La canzone esprime speranza, alla quale ci si appiglia nei momenti difficili e, con i testi intrisi di perseveranza, fede nel futuro e presenza del Divino, trasmette un messaggio di conforto e di forza a tutti coloro che affrontano le prove della vita. Il testo riflette perfettamente l’incrollabile ottimismo e la fiducia che don Pasquale riversa nel potere della fede e dell’amore divino.

Gli ascoltatori vengono invitati a riscoprire quella serenità e quella speranza che possono trovare nelle loro sfide di tutti i giorni e in generale nella loro quotidianità. Con questa canzone Don Pasquale Ferone ha raggiunto un totale di 47 brani realizzati, tutti disponibili sulle principali piattaforme digitali e servizi di streaming per chi volesse conoscere meglio questo artista di fede cristiana.

Ritornando al discorso della semplicità, merita una menzione anche il video di Don Pasquale. La clip immortala il musicista in due momenti diversi, o meglio in due posti diversi. Nella prima parte con la sua fidata amica chitarra canta con gioia immerso in una valle verde, mentre nella seconda parte si ritrova in riva al mare.

Mari e monti, due delle massime espressioni della bellezza creata da Dio. E cosa c’è di più bello, ma anche semplice, che camminare in una valle verde o in riva al mare? Don Pasquale continua a ispirare e accarezzare i cuori di un vasto pubblico con la sua musica toccante.

Segui Don Pasquale Ferone su:

  “Linda”, terzo singolo di Cristiano Dominici dedicato a una persona speciale

BIOGRAFIA

Don Pasquale Ferone è un sacerdote della provincia di Napoli con una profonda passione per la musica, in particolare per la composizione di brani di ispirazione cristiana. Fin dalla sua infanzia, ha frequentato assiduamente la chiesa con la sua famiglia. All'età di 15 anni, ha imparato a suonare la chitarra, diventando presto un animatore nelle celebrazioni e negli incontri di preghiera carismatica nella sua parrocchia.

Photo 2024 04 20 14 22 10

La sua formazione spirituale è stata influenzata dal Rinnovamento Carismatico Cattolico, ricevendo il "Battesimo nello Spirito" a soli 10 anni. Questo ha contribuito a rafforzare la sua decisione di intraprendere il cammino del sacerdozio. Nel 1998, ha risposto alla sua chiamata diventando sacerdote, continuando nel contempo a coltivare la sua passione per la musica.

Dal 2017, Don Pasquale ha iniziato a comporre musica di ispirazione cristiana, diventando nel frattempo parroco nella provincia e nella periferia di Napoli. Tra i suoi lavori figurano album come "Certezza", "Confidenza", "Come roccia", "Il dono della Vita" e "Fedeltà". Ha anche pubblicato singoli come "Fiducia", "Guarda il Cielo" e "Gioia immensa sarà". Attualmente, ha all'attivo 45 brani di evangelizzazione e lode, tutti disponibili su piattaforme digitali e servizi di streaming.

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità riguardanti la musica di Don Pasquale Ferone, è consigliabile seguire i suoi canali ufficiali su YouTube, Facebook e altri social media. 

Artisti Online Ufficio Stampa
Artisti Online Ufficio Stampa