Riva Lamerica

RIVA: in uscita il 28 giugno per Futura Dischi il nuovo album "PENSIERO STUPENDO UNIVERSALE"

È in uscita il 28 giugno per Futura Dischi PENSIERO STUPENDO UNIVERSALE, il nuovo album dei RIVA. Anticipato dai singoli "L'America", "Perso per sempre", "Eden" e "Crimea", il disco esplora il tema del viaggio e del cambiamento, da una prospettiva intima e personalissima, vissuta sulla pelle della band in questi anni.

Quello di Pensiero Stupendo Universale è un viaggio iniziato quasi due anni fa, quando le prime primordiali idee sono arrivate in studio. Da quel momento, i brani sono cresciuti notte dopo notte e riarrangiati più volte per trovare la forrma che più mettesse a fuoco la sincerità delle otto canzoni dell'album, cambiate più volte nei mesi di lavorazione, così come sono inevitabilemente cambiati i Riva nello stesso periodo di tempo. Sono proprio i temi del cambiamento, del viaggio "interiore" e di sbilanciarsi al di fuori della propria comfort zone i fil rouge di Pensiero Stupendo Universale, che inizia con la title track, in cui una persona guarda le stelle cercando risposte, e finisce proprio con Comfort zone, in cui le stelle vengono intepretate secondo il preciso punto di vista di chi le guarda.

"Il Pensiero Stupendo Universale è quello che ognuno di noi cerca per scappare dalla solitudine, dal nulla, dalla morte. Chiunque è alla ricerca di un qualcosa per salvarsi, che sia l'amore eterno o un preciso modello di vita. In questo viaggio per trovarlo, le cose possono cambiare senza che lo vogliamo e nessuno può garantirci che un giorno potremmo realmente raggiungere la consapevolezza di esserci salvati: per questo dobbiamo essere pronti a spostare il baricentro della vita al di fuori della zona di comfort, perchè siamo convinti che sia questa la vera ragione di un'esistenza vissuta al pieno delle sue possibilità."

Riva Lamerica

TRACKLIST & CREDITS
1. Pensiero stupendo universale
2. Lamerica
3. Eden
4. Crimea
5. Perso per sempre.
6. Una stella distante anni luce
7. Avevi ragione
8. Comfort zone

  RIVA: il ritorno della band con il nuovo singolo LAMERICA

ART & CREATIVE DIRECTION: Afraid Studio
FOTO: Sergio Antonuccio (copertina); Matteo Romano
PRODOTTO E MIXATO DA: Stefano Bruno
MASTERING: Giovanni Versari

BIO RIVA

I Riva sono Simone Morabito, Stefano Bruno e Flavio Ciotola. Scrivono e producono pensando che intorno a loro non ci sia nessuno, per non essere influenzati dal giudizio altrui e per riuscire ad essere sinceri fino in fondo. Dopo l’EP “Ho fatto un po’ di cose” (2021 Futura Dischi, Sony Music / Epic Records) e la partecipazione a X Factor 2022, hanno nuove canzoni: il nuovo album, in uscita il 28 giugno 2024 e anticipato dai singoli Lamerica, Perso per sempre, Eden e Crimea, racconterà il cambiamento inteso come ricerca di sé stessi e curiosità verso nuove dimensioni. Al disco farà seguito un tour autunnale/invernale che toccherà le principali città italiane, anticipato da un primo live in full band il 21 Luglio allo Nziem Festival di Pompei.

IG Riva: www.instagram.com/riva.png/

Roberto
Roberto

Ideatore e Fondatore di Diffusioni Musicali, collaboro con diverse realtà del settore musicale per promuovere con esse giovani artisti e musica emergente.