PUNKANZA è il nuovo singolo dei LYVERS

Fuori il nuovo singolo dei Lyvers dal titolo "Punkanza"

Disponibile da oggi venerdì 21 giugno 2024 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo dei Lyvers dal titolo "Punkanza" (a mesi di distanza dalla pubblicazione del loro ultimo brano, "Valeria"): un brano atipicamente estivo che racconta la fine di un amore, e lo fa attraverso “sofisticate citazioni a città elleniche della letteratura classica.”

Per dirla in maniera molto elegante: l’ascoltatore viene catapultato - da energetici ritmi che strizzano l’occhio alla meglio tradizione poppunkiana - nella prospettiva del protagonista (John Connors) vittima delle proprie delusioni amorose che cerca di superare trascorrendo una serata libertina e spensierata in un live club con musica dal vivo (nel quale suona il già citato complessino). Una serata all’insegna del famoso trio che si conclude con “…e Rock ‘n Roll” che porterà il protagonista alla scoperta di se stesso.

Il titolo "Punkanza" è una fusione di "punk" e "tanza" una municipalità di prima classe delle Filippine, situata nella Provincia di Cavite, nella Regione di Calabarzon.

Fuori il nuovo singolo dei Lyvers dal titolo "Punkanza"

PUNKANZA è il nuovo singolo dei LYVERS

SCOPRI IL BRANO

Musica, produzione, testi: Lyvers
Mix: Bhairav
Master: Bhairav

Federico Negro aka “Obbofo” - voce principale, chitarra dritta, glicine secco
Aleister Bhairav Pasciolla aka “Bhairav” - basso melodico, voci secondarie, mattarello
Stefano Reggiani aka “Presidente Hamburger” - chitarra mancina reverse, arpa celtica
Gianluca Pistani aka “Damiano” - batteria, percussioncine, voci secondarie, percussioncione
+
John Connors - ispirazione
Marinello De Freschini - kalimba
Aghata Fasnouk - flauto di pan
Bzorsa Onassis Falafei - armonica cromosomica

BIO:

I Lyvers sono quattro compagni di merende da tutta una vita; un gruppetto simpatico che nasce a Milano un tot di tempo fa. L’allegro complessino si caratterizza per il tono scanzonato delle canzoni nelle quali affrontano tematiche che affliggono i giovani d’oggi con un linguaggio leggero e divertente. L'allegra brigata è composta da Obbofó alla chitarra a sei corde islandese, Presidente Hamburger alla chitarra mancina reverse, Bhairav alla chitarra a quattro corde e mezza e Damiano alla batteria al litio. Chi canta? eh, dipende.

  VALERIA è il nuovo singolo dei LYVERS

https://www.instagram.com/thelyvers

Roberto
Roberto

Ideatore e Fondatore di Diffusioni Musicali, collaboro con diverse realtà del settore musicale per promuovere con esse giovani artisti e musica emergente.