“Rubble”, il nuovo EP di Kindread Project

“Rubble” è il nuovo EP di Kindread Project

Fuori dal 14 giugno “Rubble”, il nuo EP di Kindread Project. Un lavoro di cinque tracce, anticipate dal singolo “Silly Fears”, di musica tra IDM e Ambient.

“Rubble” è un percorso attraverso 5 brani di pura introspezione e auto analisi in cui trovare, tra le tempeste sociali dei nostri giorni, una nuova fiducia dettata dalla gioia dei piccoli gesti. Un’amicizia ritrovata, una voce familiare, il sorriso di una figlia, tutti elementi che sanno portare un po' di luce in mezzo al caos.

Traiettorie sintetiche, suoni artificiali e sperimentali che veicolano l’ascoltatore verso una dimensione profonda nella quale potersi specchiare e guardare dentro. Composizioni intrise di sonorità morbide e modellate ad arte, che il produttore campano realizza utilizzando i suoi synth.

Un progetto musicale che nasce da sentimenti ben definiti, dall’esigenza di fare un bilancio sulla propria esistenza: il lavoro, la famiglia, i figli che crescono, le incertezze e la paura del futuro.

Uno sguardo anche verso il presente in cui le cose non sempre vanno come si vorrebbe. Un presente dove i segnali che arrivano non sempre sono chiari e comprensibili, bisogna saperli cogliere per determinare le giuste scelte.

ASCOLTALO SU SPOTIFY

“Rubble”, il nuovo EP di Kindread Project

www.isulafactory.it

https://www.instagram.com/kindreadprojectmusic

info@isulafactory.it

Biografia

Kindread project, pseudonimo di Egidio Abruzzese, è musicista e produttore campano. Il progetto nasce nel 2005 fondendo l'elettronica con il dub e l'ambient. Sperimentazione sonora di ricerca, atmosfere cupe e tese, un gioco di suoni e di immagini, questi gli ingredienti che compongono il suo sound.

Kindread registra i suoi synth dal vivo, in presa diretta, per racchiudere in ogni jam live l'essenza e il mood di ciascun brano. Ha all’attivo una serie di ep autoprodotti e collaborazioni con producer della scena contemporanea.

  Silly Fears il nuovo singolo di Kindread Project

Nel 2019 si esibisce al MEFF di Firenze, importante meeting internazionale dedicato ai sintetizzatori modulari.

Nel 2023 un suo brano viene scelto dall’etichetta discografica Aldebaran Records e stampato in vinile per la compilation “Synth Cafè 01”. Il primo di una serie di volumi che puntano a raccogliere un ampio e significativo spaccato dell’attuale musica elettronica italiana.

A giugno 2024 pubblica “Rubble”, il suo nuovo EP anticipato dal singolo “Silly Fears”per l'etichetta Isulatronic, side label dedicata alla musica elettronica della siciliana Isulafactory.

Roberto
Roberto

Ideatore e Fondatore di Diffusioni Musicali, collaboro con diverse realtà del settore musicale per promuovere con esse giovani artisti e musica emergente.