Pecorazzi di Pianura

"Animalazzi": Il duo bolognese Pecorazzi di Pianura debutta col primo album ufficiale

"Animalazzi": Il duo bolognese Pecorazzi di Pianura debutta col primo album ufficiale

I Pecorazzi di Pianura, annunciano l’uscita del loro primo album, "Animalazzi", pubblicato il 7 giugno 2024. 

Questa opera segna un importante traguardo nella carriera della band, composta da Giovanni Di Piazza e Samuele Musiani, ed è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali, tra cui Spotify, Apple Music, Tidal e Amazon.

Informazioni su "Animalazzi"

"Animalazzi" è un concept album composto da 14 tracce, prodotto e pubblicato in maniera totalmente indipendente nel loro home studio vicino a Bologna. 

L'album esplora temi quali emarginazione, bisogno di rivalsa e incomunicabilità, raccontati attraverso personaggi allegorici chiamati "Animalazzi". 

Con un approccio ironico e grottesco, l'album evita completamente le tematiche romantiche, offrendo invece una riflessione inedita sull'adolescenza.

Il singolo principale, "Pecorazzo non sei invitato", è stato rilasciato il 10 maggio 2024. L’album include una collaborazione con il gruppo demenziale di Cortina D’Ampezzo, Gli ScacciaFiga, nel brano “Geopardazzo sbranante”.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

Chi sono i Pecorazzi di Pianura?

Formatisi nel 2018, i Pecorazzi di Pianura portano avanti un progetto musicale che fonde elementi del cantautorato italiano e della musica demenziale con influenze contemporanee, tra cui hip-hop ed elettronica. 

La loro identità musicale si caratterizza per l'esplorazione e la fusione di diversi generi, creando un suono coerente e riconoscibile. 

Il loro debutto ufficiale è avvenuto nel 2019 con il singolo "Geopardazzo al limite". 

Dopo avere pubblicato 7 singoli nel periodo 2019-2021, tornano nel 2024 con "Pecorazzo non sei invitato", brano che anticipa l'uscita del loro primo album "Animalazzi".

Biografie

Giovanni Di Piazza (classe 2001), voce, tastiere e flauti, studia flauto dolce presso il conservatorio di Bologna e ha una vasta esperienza con altri strumenti, tra cui pianoforte, chitarra, ukulele e banjo.

Samuele Musiani (classe 2003), voce, chitarra e suoni digitali, studia chitarra e approfondisce la sua conoscenza della musica elettronica, inclusi aspetti tecnici come mixing e mastering. Attualmente studia informatica presso l'Università di Bologna.

Ulteriori Informazioni

L'album "Animalazzi", è frutto di oltre quattro anni di lavoro. I disegni in copertina sono stati realizzati dagli stessi Giovanni e Samuele, e sul sito ufficiale della band sono disponibili altre illustrazioni degli "Animalazzi".

Nel corso del 2024, i Pecorazzi di Pianura progettano di portare la loro musica in concerto, segnando così il loro debutto live con l'accompagnamento di un batterista e un bassista.

https://www.instagram.com/pecorazzi_di_pianura

Roberto
Roberto

Ideatore e Fondatore di Diffusioni Musicali, collaboro con diverse realtà del settore musicale per promuovere con esse giovani artisti e musica emergente.