Francesco Cervino

Francesco Cervino con il Video di "Non Dirmi Che"

Francesco Cervino, classe 1963, è un cantautore triestino, originario di Verona, che debutta, dopo una vita da chitarrista amatoriale, presentando con il singolo “Non Dirmi Che” il suo primo album “Destinazione Lucignolandia”.

L’album è stato registrato presso il TSO Recording Studio ed è stato mixato e masterizzato da Davide Linzi (fonico di Blanco, Negrita...).
Hanno preso parte alla realizzazione dell’album Stefano Caucich (chitarra e cori), Andrea Abbrescia (chitarra elettrica, acustica, batteria), Marco Abbrescia (contrabbasso, basso, mellotron), Leonardo Cervino (cori).

L'album è un viaggio verso Lucignolandia, un posto sospeso tra l'immaginario e il reale in cui si incontrano personaggi che raccontano la loro storia, un pò come nella raccolta di racconti “Il bar sotto il mare” di Stefano Benni.
L’ album, composto di 9 brani, uscirà nell’arco di 9 mesi, un estratto al mese.

Francesco Cervino su “Non Dirmi Che”:
"È una canzone autobiografica. L'ho scritta dopo che mi è stato detto tutto quello che è finito nel testo. Ero rimasto veramente malissimo ma dopo un pò di tempo, per metabolizzare un ritratto di me poco lusinghiero, la musica mi è venuta in aiuto e quell'esperienza si è trasformata in un occasione di crescita. Il mood musicale non è tipico dei miei brani ma aggiunge una sfumatura autoironica.”

Click here to display content from YouTube.
Learn more in YouTube’s privacy policy.

https://www.instagram.com/francesco_cervino__

Roberto
Roberto

Ideatore e Fondatore di Diffusioni Musicali, collaboro con diverse realtà del settore musicale per promuovere con esse giovani artisti e musica emergente.