Fianchi

Andrea Fish presenta il suo nuovo singolo "Fianchi" nell'intervista

Andrea Fish presenta il suo nuovo singolo "Fianchi", in doppia versione con testo italiano e spagnolo ("Caderas") e videoclip girato interamente in studio. 

Il brano nasce nel 2019, ispirato dalla filosofia del “Carpe Diem “e racconta l’importanza del lasciarsi andare con “leggerezza” alle nuove sfide che la vita ci riserva senza il timore di soffermarsi troppo su tutto ciò che ci circonda.

Un invito a danzare sulla monotonia troppo statica e noiosa della vita, enfatizzato dal ritmo latino vivace e coinvolgente. Il testo parla di una ragazza un po’ annoiata dalla solita routine e delusa dalla sua ultima relazione sentimentale che preferisce rinchiudersi in stessa anziché reagire a nuovi stimoli e tornare a ridere.

Ciao Andrea, prima domanda: come mai questo doppio singolo in italiano e spagnolo?

Volevo realizzare già da tempo un brano in doppia versione perché sono appassionato di classici della musica spagnola e questo era il brano più adatto per sperimentare questa scelta artistica.

Raccontaci come nasce “Fianchi”

Fianchi nasce nel 2019, il testo  viene scritto di getto durante una serata estiva passata a riflettere sulla filosofia del “Carpe Diem”.

In che modo il tuo stato d'animo ha influenzato la composizione di "Fianchi"?

Durante la composizione del brano mi sentivo particolarmente rilassato e positivo …le parole scritte di getto mi permettevano di dialogare con me stesso e tutto ciò ha permesso alla canzone di fluire nel modo più spontaneo possibile.

Come hai lavorato con il regista del video per realizzare la tua visione artistica?

Ho girato e montato personalmente il videoclip perché sapevo esattamente cosa volevo trasmettere e sono molto soddisfatto del lavoro svolto perché avevo stabilito solo alcune inquadrature chiave e tutto il resto è stato arricchito dalla spontaneità vissuta al momento che sicuramente rende il video più autentico e meno macchinoso

  “HAI PAURA” È IL NUOVO SINGOLO DI ANDREA FISH

Hai qualche concerto in previsione per l’estate?

Per questa stagione estiva ho pianificato alcuni concerti per la presentazione del nuovo singolo e stiamo lavorando per arricchire il calendario con altri eventi, a breve pubblicherò le date sui miei profili social.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

INSTAGRAM - YOUTUBE - FACEBOOK

Roberto
Roberto

Ideatore e Fondatore di Diffusioni Musicali, collaboro con diverse realtà del settore musicale per promuovere con esse giovani artisti e musica emergente.