Alessio Rosati 1.77.1 Foto By Domenico Petrignano

“Amami” il nuovo singolo inedito di Alessio Rosati

È già in radio “Amami” il nuovo singolo inedito di Alessio Rosati, disponibile in digitale. e in video.

In questa canzone, scritta nel mese di luglio dello scorso anno, che amo definire morale e riflessiva - racconta Alessio Rosati - vado a sottolineare l’importanza di guardarsi dentro per capire se il rapporto che si ha con altre persone sta andando per il verso giusto oppure no e se lo stesso rapporto possa essere positivo o negativo per noi stessi.

Guarda il video

Il video ufficiale girato a Nova Siri Marina, ha la regia di Domenico Petrignano che è riuscito a rappresentare perfettamente quello che l’autore voleva comunicare in modo fresco e genuino, creando la giusta curiosità e lasciando libera interpretazione del brano. “Abbiamo lavorato con tempi stretti - aggiunge Rosati - e il tempo non era dalla nostra parte, ma ci siamo divertiti e abbiamo bevuto dell’ottimo vino!”

Alessio Rosati Amami Copertina

Alessio Rosati nato a Roma il 12 ottobre 1990, si avvicina alla musica grazie ai suoi genitori che gli donano, sin da subito, in modo indiretto, la passione per il canto e per il ballo. Inizia il suo percorso musicale dalle scuole elementari con i primi corsi di chitarra, percorso che poi continuerà fino alle scuole superiori nelle accademie di musica romane. Lavora per anni suonando piano bar alternando villaggi turistici d’estate, disco pub e night club d’inverno, fino a che non apre il suo pub il “7e40” (omaggio alla famosissima canzone di Lucio Battisti), che lo trattiene a Roma per altri 3 anni, poi conosce Giada, l’attuale moglie e decide di trasferirsi con lei in Basilicata, dove comincia a scrivere le sue prime canzoni e dove ancora oggi vive coltivando oltre alla musica la grande passione per i cavalli. Per lui la musica è un amplificatore di emozioni, un raccoglitore di vita grazie a cui rivivere i più bei ricordi, ma anche quelli più amari, un posto sicuro dove poter vivere anche ciò che non è stato vissuto. Nel marzo 2024 viene rilasciato il suo singolo “Raccontami” a cui segue “Amami” brano per aiutarci a capire meglio dentro di noi.

  “Sono felice di farti sapere” è il nuovo singolo di Fabio Martorana

Alessio Rosati su: Facebook | Instagram | Youtube  

Giuseppe
Giuseppe